News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Biberon: scegliere quello giusto tra i migliori

biberon migliore come sceglierlo

Quando si tratta di dover allattare i propri piccoli, è sempre molto importante fare le scelte giuste per la salute del nostro bambino. In questo articolo vogliamo parlarvi di quelli che sono i miglior biberon per neonati e darvi alcuni consigli per aiutarvi a scegliere quello più adatto al vostro bambino. In commercio si possono trovare tantissimi biberon per il neonato, ognuno con caratteristiche diverse. Scopriamo insieme quali sono i biberon migliori.

Il Philips Avent Biberon Natural ha una pratica tettarella dalla forma di petalo che serve al bambino per attaccarsi proprio come farebbe con un normale seno. Il biberon in questione ha una doppia valvola. Questa serve per limitare al massimo il problema di possibili coliche. Sicuramente il miglior biberon anticolica dal prezzo sicuramente buono: 10 euro.

Il Mimijumi è invece una tra le marche migliori di biberon. Viene realizzato con materiali sicurissimi e presenta un design molto particolare che gli ha fatto vincere diversi premi. La tettarella è realizzata in un silicone appositamente studiato per usi medici e anche alimentari.

Un ottimo biberon per i primi mesi è il Calma di Medela. La sua tettarella ha una forma più allungata rispetto a quelle a cui siamo abituati. Questa tettarella aiuta il bambino ad attaccarsi e a bere proprio come se prendesse il latte direttamente dal seno. La tettarella allungata crea un vuoto: se il bambino tira, il latte scende, altrimenti il vuoto blocca il flusso. Un po’ come avviene con il seno.

Il Tommee Tippee Closer To Nature è un altro valido biberon per il vostro neonato. La tettarella è stata realizzata in modo da ricreare il seno naturale ed è stata fatta interamente in silicone. Questo prodotto permette un flusso del latte molto lento e limita al minimo la possibile ingestione di aria.

Comotomo è un altro particolare biberon per neonati da prendere in considerazione. Questo è dotato di una bottiglia fatta di materiale flessibile che può essere comodamente spremuta. È sicuramente uno dei pochi a permetterlo. Il materiale con cui è stato realizzato serve per ricordare il contatto con la pelle e il seno della madre. Il biberon presenta una doppia valvola per eliminare il rischio di coliche.

Adiri One è un prodotto molto particolare che non assomiglia per niente ai classici biberon in vetro. Si tratta di una sorta di bottiglietta che permette di regolare il flusso a seconda dell’età del bambino. C’è una manopola che permette di scegliere tra il flusso da usare tra i 0-6 mesi, quello da 6-12 mesi e infine tra i 12-18 mesi.

Chicco Natural Feeling è un biberon per neonati che sfrutta tre diversi tipi di tettarelle che permettono un flusso diverso del latte a seconda dell’età del vostro piccolo. Una tettarella è perfetta tra 0-4 mesi, una tra 4-6 mesi e infine da 6 mesi in su. È sicuramente un biberon molto valido.

Yoomi è uno tra i miglior biberon in circolazione. Questo è dotato di un particolare tappo grazie a cui potrete scaldare il latte. Il tempo necessario è di 60 secondi e il latte viene scaldato in maniera omogena.