Come la gamification sta rivoluzionando la formazione aziendale

Come la gamification sta rivoluzionando la formazione aziendale

La gamification, ovvero l’applicazione di elementi e dinamiche di gioco in contesti non ludici, sta trasformando profondamente il modo in cui le aziende gestiscono la formazione dei propri dipendenti. Sebbene questo concetto sia tutt’altro che nuovo, solo negli ultimi anni la gamification si è diffusa 

Video Marketing: cos’è e perché è importante per le aziende

Video Marketing: cos’è e perché è importante per le aziende

Mai come oggi, il successo della comunicazione digitale sembra dipendere dall’abilità di suscitare emozioni e trasmettere messaggi in modo immediato. Se una foto vale più di mille parole, quanto vale un video? Il video marketing risponde a questa esigenza, concentrandosi sulla creazione e diffusione di 

Università: le informazioni da chiedere prima di iscriversi

Università: le informazioni da chiedere prima di iscriversi

La scelta del percorso universitario non è mai semplice da intraprendere, a prescindere da quale sia il momento in cui viene fatta. Può avvenire subito dopo la conclusione delle scuole superiori oppure dopo un anno di pausa dai libri, o ancora ad attività lavorativa già 

Formazione aziendale: perché è un investimento che porta al successo?

Formazione aziendale: perché è un investimento che porta al successo?

La formazione aziendale rappresenta un investimento di ritorno immediato. L’evoluzione costante richiede che i dipendenti acquisiscano nuove competenze e adattino le proprie conoscenze. Le aziende che riconoscono l’importanza di investire nella formazione dimostrano un impegno verso lo sviluppo del proprio personale, la crescita dell’azienda e 

Ambiente di lavoro: come la pulizia e l’ordine possono contribuire a rendere più produttivi i lavoratori

Ambiente di lavoro: come la pulizia e l’ordine possono contribuire a rendere più produttivi i lavoratori

Un titolare o un manager d’azienda è sempre alla ricerca di strategie, software e soluzioni innovative per rendere maggiormente efficienti le operazioni che vengono svolte in ufficio dai propri impiegati. Che si tratti di vera e propria produzione, come ad esempio avviene nelle software house 

Migliori operatori virtuali: ecco la lista

Migliori operatori virtuali: ecco la lista

Le compagnie di telefonia mobile offrono a tanti utenti la possibilità di mettersi in contatto con i propri amici, colleghi, utilizzare le app mobile e molto altro ancora. Da diversi anni, infatti, disporre di un telefono cellulare significa non solo poter effettuare e ricevere chiamate 

Marchi di impresa e marchi collettivi: differenze e vantaggi della registrazione

Marchi di impresa e marchi collettivi: differenze e vantaggi della registrazione

Hai un’attività e hai compreso l’importanza di proteggere il tuo marchio attraverso la registrazione, ma ti trovi di fronte a un labirinto di procedure che non conosci? Ti stai chiedendo quali sono le distinzioni tra i marchi di impresa e i marchi collettivi? Non sei 

Biglietto da visita per un professionista: perché è importante?

Biglietto da visita per un professionista: perché è importante?

Per un vero professionista che vuole fare buona impressione agli occhi di potenziali clienti è fondamentale avere sempre a portata di mano un biglietto da visita cartaceo. Si tratta di un elemento che contraddistingue ed esalta la figura professionale e che sicuramente, ci aiuta a 

Spese per lo spurgo di una fognatura: come comportarsi

Spese per lo spurgo di una fognatura: come comportarsi

Al fine di mantenere un sistema fognario pubblico o privato sempre efficiente e di farlo funzionare correttamente, è fondamentale eseguire con regolarità la manutenzione delle fognature. La manutenzione e la revisione del sistema fognario, dove spesso vengono utilizzati servizi di autospurgo, come proposto da idraulicoromaeprovincia.it 

Cos’è Il Piano Di Marketing: Definizione, Fasi Ed Esempio

Cos’è Il Piano Di Marketing: Definizione, Fasi Ed Esempio

La pubblicità è l’anima del commercio. Questa è una frase ricorrente che viene spesso utilizzata per far capire quanto è importante il marketing ad ogni livello. Oggi, a maggior ragione, grazie al web è opportuno investire ancora più risorse per definire un piano di marketing