News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Cosa visitare a Londra in quattro giorni

londraCosa vedere a Londra

Avete a disposizione un weekend libero e non sapete dove andare? Una delle mete europee più ricercate e verso cui si possono trovare dei prezzi aerei favorevoli è Londra, la capitale del Regno Unito, famosa per essere sede economica e culturale dell’isola britannica. Immergersi nell’atmosfera londinese con i suoi quartieri multietnici, le vetrine sfavillanti con negozi di ogni genere, i mercatini tipici e gli immensi parchi, sarà un’esperienza unica che vi consigliamo vivamente. Da dove iniziare? In questo articolo vi daremo degli utili suggerimenti su tutti i luoghi di maggior interesse da visitare, ipotizzando che il vostro soggiorno duri 3-4 giorni.

Luoghi di maggior interesse

Ogni turista solitamente inizia il proprio tour dal centro di una città, in questo caso il primo punto su cui recarsi sarà Piccadilly Circus, piazza simbolo di Londra da cui si dipartono alcune tra le vie più importanti del centro città. Se volete fare shopping il centro è perfetto perchè a due passi troverete Oxford Street con tutti i suoi negozi oppure non lontano potrete andare a visitare i famosi magazzini Harrods. Se vi resta tempo consigliamo un tour di Trafalgar Square dove si può ammirare la Colonna di Nelson e recarsi fino a Buckingham Palace assistendo al cambio della guardia.

Nel vostro secondo giorno vi consigliamo di visitare la Cattedrale di Saint Paul, lì vicino potrete osservare da vicino il fiume che bagna Londra, il Tamigi, attraversando il famoso ponte Millennium Bridge. Se siete appassionati d’arte troverete a pochi passi il Tate Modern Museum e lo Shakespeare Globe Theater. La sera non potrete non bere una birra in uno dei caratteristici pub inglesi del centro magari mangiando il famoso fish & chips britannico.

Il terzo giorno lo trascorreremo visitando alcuni dei luoghi più importanti di Londra. Iniziando dal London Eye, ovvero la ruota panoramica più famosa di Londra ed a pochi passi sarà possibile recarsi a visitare La Houses of Parliament sede del parlamento britannico con il famoso Big Ben, orologio simbolo di Londra. Continuando sul vostro percorso troverete la famosa abbazia di Westminster, chiesa di riferimento per la religione anglicana e sede dei matrimoni più importanti dei reali inglesi. Il pomeriggio consiglio di visitare La Torre di Londra. La sera se siete amanti del jazz non potrete perdervi il Pizza Express Jazz Club in cui mangiare del buon cibo e godere di ottima musica.

Nel vostro quarto ed ultimo giorno vi consigliamo di dare un’occhiata alla stazione di South Kensington e da lì recarvi al Museo di Storia Naturale e al Museo della Scienza. Se vi rimane tempo non potrete perdervi Hyde Park e se siete amanti del calcio visitare l’Emirates Stadium dove gioca l’Arsenal o lo Stamford Bridge sede dei blues del Chelsea.

Dove trovare maggiori informazioni

Queste sono delle utili indicazioni che vi abbiamo fornito, ma esistono dei siti internet specifici con informazioni dettagliate, costi e percorsi che vi potranno essere di grande aiuto durante il vostro soggiorno a Londra. Consultateli e buon viaggio!