In Cina sarà inaugurato nell’estate 2017 l’hotel più lussuoso del Mondo

The 13: un concentrato di arredi in stile barocco e servizi esclusivi nel centro di Macao
Dove si trova la frontiera dell’hotellerie di lusso? Non è più Dubai, come molti pensano, adesso è a Macao. Nella Las Vegas cinese sta per aprire i battenti l’hotel più bello e costoso al mondo.
Si chiama The 13 quello che si annuncia come il più lussuoso hotel del Mondo, le porte sue porte si apriranno nel 2017. Dalle prime indiscrezioni si evince che la struttura vanta 200 stanze, costate 7 milioni di dollari ciascuna. Le suite dispongono di un bagno romano termale in marmo con pavimento retrattile.
Non è ancora noto il listino prezzi per il pernottamento ma, viene già il mal di testa al pensiero di quanto sia costato realizzarlo: 1400 miliardi di dollari. Alcune fonti, non confermate, parlano di 100.000 dollari a notte riguardo al prezzo per camera ma, la cifra si conoscerà con esattezza solo quando la struttura verrà aperta, ovvero nell’estate 2017.
Ciascuna stanza vanta dai 185 ai 3000 mq ciascuna. Ognuna di esse dispone si un ascensore privato ed un maggiordomo a completa disposizione degli ospiti, 24 ore su 24. Chi avesse necessità di spostarsi può sempre contare sulle di Rolls Royce Phantom messe a disposizione dell’hotel con autista compreso. Ogni minimo dettaglio, dai lampadari in cristallo alle volte dipinte, fino agli arredi è stato tutto realizzato in esclusiva per la struttura.
L’imprenditore dell’opera faraonica è Stephen Hung, da cui prende il nome anche la sua suite preferita “Villa de Stephen”, qualcosa come 3000 metri quadrati di camera.