Un tuffo nel passato: Mobili bagno arte povera

Un tuffo nel passato: Mobili bagno arte povera

mobile bagno arte poveraI mobili per il bagno in arte povera richiamano i canoni del movimento artistico nato in Italia negli Anni Sessanta del secolo scorso.

I bagni arredati in arte povera si caratterizzano per l’interessante combinazione di stile classico, stile rustico e stile country; l’atmosfera calda e romantica tipica dell’arte povera riesce a impreziosire qualsiasi ambiente, dal più piccolo e raccolto al più ampio e accogliente.

I mobili per il bagno in arte povera presentano linee semplici ed essenziali, ma non rinunciano a un design raffinato e di grande fascino; realizzati con materiali di prima qualità, questi complementi d’arredo per il bagno assicurano massima resistenza e durevolezza.

L’ampia scelta di mobili per il bagno in arte povera riesce a soddisfare le esigenze di tutti sia per quanto riguarda le dimensioni e il design sia per quanto concerne il rapporto qualità prezzo.

Le finiture dei mobili in arte povera possono essere scelte per trasformare la sala da bagno con un tocco di raffinatezza, di romanticismo o di modernità: colori come l’azzurro, il rosa e il verde, ad esempio, si abbinano perfettamente alle sfumature calde del legno scuro.

Alcuni complementi d’arredo, inoltre, vengono completati con elementi realizzati in marmo, in ceramica o in altri materiali selezionati con grande attenzione.

Il mobile per il lavabo in arte povera valorizza l’ambiente, rendendolo elegante e curato in ogni dettaglio; la raffinatezza delle finiture in noce e delle sfumature delicate come l’avorio crea un’atmosfera molto particolare.

I mobili per il lavabo in arte povera possono essere arricchiti con accessori altrettanto originali: è possibile, a questo proposito, accostare alla consolle uno specchio con cornice in legno che riprende gli stessi colori del mobile.

Per impreziosire l’ambiente, al tempo stesso, si può scegliere una rubinetteria color oro che si abbina perfettamente con i toni scuri del legno. Lo specchio del bagno, infine, può essere arricchito con una o più lampade a forma di fiore, perfette per dare luce all’ambiente e per completare l’arredamento con un dettaglio unico.

I mobili bagno arte povera con ante di colore bianco, invece, consentono di combinare lo stile tradizionale dell’arte povera con la modernità delle finiture satinate.

Accanto al mobile per il lavabo, si può inserire una colonna con una sola anta o magari una piccola vetrina per esporre profumi e altri piccoli oggetti; le vetrine in arte povera sono perfette anche ai due lati dello specchio.

Le combinazioni disponibili, in conclusione, sono innumerevoli e consentono di arredare il bagno su misura dei propri gusti e delle proprie necessità.

I mobili in arte parole, infatti, si caratterizzano per la ricercatezza stilistica e per la cura dei dettagli: qualsiasi sala da bagno, perciò, può essere ammobiliata e abbellita con un complemento d’arredo di questo tipo.

La versatilità dei mobili per il bagno in arte povera offre la possibilità di scegliere questi complementi d’arredo tanto per una sala da bagno dallo stile antico quanto per un ambiente più moderno e innovativo; sarà sufficiente scegliere finiture e accessori diversi, infatti, per trasformare completamente lo stile del complemento d’arredo.