Prestiti veloci online senza garanzie

Prestiti veloci online senza garanzie

prestiti veloci online senza garanzieIl prestito è la maniera più rapida e sicura per ottenere denaro in contanti, senza attendere tempi biblici e producendo alcuni documenti.
Per chiedere un prestito ci si può rivolgere a due enti.

Il primo è la banca che, a differenza delle società finanziarie, erogano denaro con tempi più lunghi ed un percorso probabilmente un po’ più tortuoso.
La banca inoltre facendo un lavoro differente e utilizzando il denaro, in operazioni di diverso tipo, propone dei tassi di interesse talvolta non convenienti.

Le finanziarie invece, movimentano quantità di denaro ingenti e quindi, sono in grado di proporre dei tassi di interesse inferiori rispetto al mercato bancario.
Per poter accedere ad un prestito è necessario presentare i documenti d’identità, l’ultima busta paga, il Cud.
Questa documentazione serve per fornire una garanzia a chi eroga il denaro.
Per ottenere un prestito è necessario presentarsi presso un’agenzia di una finanziaria, o semplicemente collegandosi tramite web al sito della stessa.
Qui verranno richiesti i dati personali del richiedente, l’entità della somma richiesta ed i tempi di restituzione della stessa, calcolati certamente in mesi.
Da questi dati sarà possibile conoscere la rata da restituire, in maniera tale che il richiedente possa avere un’idea precisa, del percorso che dovrà intraprendere per la restituzione della somma del prestito richiesto.

Prestito senza garanzie

I prestiti che fino adesso abbiamo analizzato, sono quelli definiti con garanzie, nel senso che il richiedente è in grado di produrre una busta paga, un cud e, quindi un lavoro denominato “sicuro”.
Oltre a questa possibilità, visti gli effetti prodotti dal nuovo mercato del lavoro che, concepisce nuovi contratti come ad esempio quelli a tempo determinato, i part time e la flessibilità in genere, esistono nuove possibilità di richieste di finanziamento.
Come è possibile richiedere un prestito senza garanzie?
Vediamo insieme il percorso da effettuare per ottenerlo.

La prima cosa da fare è collegarsi online nei siti web delle finanziarie, che contemplano questo genere di prestito. Ce ne sono diverse ed affidabili.
Una volta fatta questa operazione bisognerà compilare il modulo che verrà proposto, per comprendere l’entità del prestito che sarà possibile richiedere.
Ovviamente l’entità del prestito non sarà identico a quello che potranno richiedere, coloro che forniscono determinate e specifiche garanzie, ma sarà certamente inferiore.
Per richiedere un prestito, anche senza busta paga, in genere viene richiesto di presentare un garante.
Questa figura rappresenta colui che, in caso di insolvenza nei pagamenti, da parte del contraente del prestito, interviene sostituendosi allo stesso contraente.
Questo è il miglior modo per garantire e rafforzare la propria richiesta di prestito, nonostante non si possa esibire una busta paga.

Prestito online senza garanzie

Esiste un prestito online senza garanzie? La risposta è si.
Questi prestiti senza busta paga servono per soddisfare le esigenze, di tutti coloro che hanno esigenze di liquidità, pur senza poter disporre di una busta paga o poter essere, in possesso di un lavoro dipendente e, per così dire fisso.
Oltre alla busta paga, esistono infatti altre tipologie di garanzia.
Ci sono infatti quelle ipotecarie o pignoratizie che, si possono esercitare sui beni immobili o mobili che siano registrati.
Queste garanzie, non sono molto diffuse nel mondo del credito, ma in ogni caso possono rappresentare in ogni momento un’ancora di salvezza di tutto rispetto.
Ci sono poi le garanzie personali, ossia le famosi fidejussioni del genitore o affine.
Un disoccupato potrà infatti ottenere un finanziamento e quindi un prestito senza busta paga e nemmeno garante.
Sarà infatti sufficiente avere a disposizione un bene su cui “mettere” un’ipoteca.
Questo perché nonostante il richiedente non possa esibire una busta paga, potrebbe sempre esse in possesso di beni immobiliari o personali, in grado di fornire garanzie sufficienti per ottenere il prestito.

Altri prestiti senza garanzie

Un’altra categoria che in maniera ricorrente richiede prestiti senza busta paga, è rappresentata dalle casalinghe che, non avendo un lavoro retribuito, possono ugualmente ottenere un prestito di non elevata entità.
Dovranno però fornire alcune garanzie come un bene da poter ipotecare, o anche un assegno di mantenimento del marito.
Sul mercato ci sono diverse possibilità per ottenere un prestito, anche senza busta paga o garanzie.
Si possono richiedere ad una banca o ad una finanziaria; sul mercato infatti è possibile reperire diverse, alcune delle quali certamente più conosciute, quotate e, quindi probabilmente più affidabili.
Ultimamente è possibile richiedere un prestito senza busta paga, alle Poste Italiane senza garanzie e garanti.
Si chiama SpecialCash Postepay, e si possono richiedere 750 euro, 1000 o 1500, e possono essere restituiti al massimo in 24 mesi.
Il rimborso avviene tramite pagamenti con bollettino postale, banco posta o postepay.
Insomma un piccolo prestito veloce, senza richiesta di nessun tipo di garanzia.
I prestiti senza garanzie ovviamente, non possono essere di grande entità o comunque dello stesso tenore di quelli che, possono offrire delle garanzie come ad esempio una busta paga, derivante da lavoro dipendente.

Conclusioni

Il prestito è quindi la maniera più rapida e immediata per ottenere del denaro liquido, per affrontare delle spese impreviste o qualsiasi altra tipologia di pagamento o investimento.
I prestiti in un certo qual modo, si dividono in due grandi famiglie: con o senza busta paga.
Nel primo caso le garanzie vengono fornite all’ente erogatore del prestito, dalla stessa busta paga, mentre nel secondo caso, le stesse vengono date da fattori che potremo definire esterni.
Ad esempio, una terza persona che essendo in grado di esibire una busta paga, possa fungere da garante del richiedente prestito; pagando la, o le rate, in caso di insolvenza del debitore.
Esistono poi altri modi che abbiamo elencato in precedenza, per poter fornire garanzie anche senza essere titolari di busta paga.
Questo consentirà a tutti di poter chiedere un prestito, anche a coloro che sono protestati, cosa che fino a poco tempo fa non era possibile.