News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Servizio delivery: un’opportunità da non perdere!

Avete voglia di un bel piatto di pasta del vostro ristorante prediletto, da assaporare in piena comodità tra le mura domestiche? Oppure desiderate coccolarvi con un dolce, ma non avete a casa gli ingredienti a disposizione?  Considerando che in molte regioni i ristoranti sono chiusi e che andare al supermercato, tra accessi ridotti, misurazione della temperatura all’ingresso e mascherina – non è più la cosa più piacevole del mondo, l’opzione migliore è il servizio delivery.

La soluzione di consegna a domicilio, lo ricordiamo, è stata attivata da numerosi esercenti in questo particolare periodo storico. In questo modo non avrete difficoltà a mantenere inalterate le vostre abitudini alimentari e, perché no, a concedervi qualche sfizio per risollevare il morale e lo spirito.

Vogliamo, dunque, ringraziare Jomo per l’opportunità di aver accolto nel proprio database tutti gli shop che hanno messo a disposizione dei propri clienti questo utilissimo servizio.

Con un paio di click o con una telefonata, il pranzo è servito!

Dopo aver passato in rassegna l’elenco dei ristoranti che effettuano la consegna a domicilio, non dovrete fare altro che scegliere i piatti destinati al vostro pranzo.

C’è, ad esempio, chi preferisce spezzare la fame con un panino per poi consumare cibi più abbondanti a cena: in tal caso, un pub è probabilmente l’opzione migliore. In alternativa, potete sempre reperire un salumiere nelle vicinanze per deliziare il palato con degli affettati freschi e qualche fetta di pane appena sfornato!

Se siete invece tra gli estimatori della pasta, avete la possibilità di mangiare le pietanze per voi più buone purché nei dintorni vi siano locali che le forniscono. Dai risotti alle lasagne alla bolognese, dagli spaghetti al pomodoro fino alle orecchiette con verdure, avete l’occasione di diversificare i pasti e di degustare ciò che volete secondo lo schema alimentare che seguite.

Dopo aver effettuato l’ordine con una telefonata o tramite un apposito form online, non vi resta che attendere la consegna!

Una serie di soluzioni per la cena

Dopo ore e ore di lavoro, in balia della stanchezza, non è facile allestire una cena a regola d’arte. Vi proponiamo alcuni piatti ideali per il pasto serale, che potete sia cucinare sia ricevere con consegna a domicilio:

  • la pizza, un autentico evergreen eccellente per ricaricare le energie prima di rilassarvi sul divano;
  • un’insalata con pollo grigliato, ottima per chi vuole rimanere leggero;
  • una zuppa bollente, per riscaldarvi nei mesi più freddi;
  • un’orata o una sogliola al forno, pesci sani e genuini;
  • un panino con hamburger di manzo o di macinato di maiale;
  • una minestra di cereali e legumi, nutriente e squisita;
  • una vellutata di carote, di zucca oppure di zucchine con crostini.

Questi sono soltanto alcuni suggerimenti: ognuno decide quali sono le pietanze migliori per la propria cena, anche in base alla dieta o a specifiche esigenze alimentari.

Soprattutto di sera, comunque, l’home delivery è un servizio a dir poco vantaggioso, perché spesso dopo gli impegni quotidiani non si brama altro che un soffice materasso e non si ha voglia di mettersi ai fornelli.

La spesa a domicilio

Il servizio delivery, oltre a darvi l’opportunità di ordinare i piatti del vostro ristorante preferito, vi consente anche di ordinare la spesa e di riceverla a casa in breve tempo. Anche quando vi viene voglia di qualcosa di buono da cucinare, ma non avete a disposizione tutto ciò che serve, potrete ricorrere alla consegna a domicilio.

Ora che si avvicina l’inverno e le giornate diventano più brevi e buie, i biscotti costituiscono un vero e proprio comfort food. Se vi manca qualche ingrediente per realizzarli in casa, potrete ordinare una lista di prodotti all’alimentari più vicino che vi offre il servizio di consegna a casa.

In questa situazione, la lista della spesa comprenderà farina, uova, zucchero, lievito e burro, oltre ovviamente a tutti gli elementi che utilizzerete per la farcitura e le decorazioni – marmellata, gocce di cioccolato, granella di nocciole, glassa preconfezionata e così via.

Prospettandosi un periodo di ulteriori restrizioni per le uscite, il delivery rappresenta senz’altro la soluzione ideale per essere ligi alle regole e per tutelare la propria salute!