News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Scoprire il futuro: cosa mi succederà?

Il soprannaturale ha sempre affascinato, il credere a qualcosa di impossibile ed invisibile sono attività che l’uomo ha sempre cercato o attraverso la fede o attraverso credenze popolari. Tra queste vi sono molte attività che si possono provare se si vuole conoscere il proprio futuro. In questo articolo parliamo di tre arti “magiche” per la scoperta degli accadimenti che ci saranno nel nostro futuro. Abbiamo già parlato di interpretazione dei sogni nell’articolo: http://www.cinelatino.it/sognare-di-stendere-i-panni-ecco-la-giusta-interpretazione/ , quindi in questo articolo parleremo di Chiromazia, lettura del caffè e lettura delle carte.

Affidarti alla Chiromanzia

La chiromanzia è una delle pseudoscienze, una forma di divinazione che attraverso la lettura del palmo della mano dice la personalità e predige il futuro. Le origini di questa pratica vanno cercate nella antica india,e si basa sulla astrologia indiana. Questa strana arte è arrivata ai giorni d’oggi attraverso rom e zingari, che la praticano tuttora lasciando nell’immaginario popolare dubbi e storie sulla reale avvenimento di quanto predetto. Come le altre pseudoscienze ogni popolo ha le sue, chi legge i tarocchi chi gli oroscopi ecc.. , la lettura della mano ha qualcosa di affascinante e unico ed anche se non ci si crede è bello sapere come si legge la mano. (se può interessare approfondire l’argomento leggi qui)

I tarocchi

I tarocchi divenuti famosi anche per il programma televisivo la Zingara, sono una divinazione che si basa sulla lettura delle carte. In molti film si vede una scena dove c’è questa pratica, infatti anche per voi lettori i simboli come l’appeso, la morte ecc.. sono nomi che vi suonano famigliari. Come nella lettura dei fondi ogni carta ha un simbolo ed un significato, qui vi è poca interpretazione, nella lettura dei fondi invece serve anche molta immaginazione. In realtà i tarocchi però non nascono con lo scopo associato alle pseudoscienze, era un gioco vero e proprio, non vi è nemmeno una base storica sulla nascita e associazione alla cartomanzia. Erano utilizzati per i giochi di presa, per capirsi i giochi come la briscola o la scopa dove si raccoglie (prende) il tavolo quando si vince. Probabilmente le raffigurazioni si associavano più facilmente alla lettura. Storia dei tarocchi su wikipedia: Leggi qui

Lettura dei fondi di caffè

In Harry Potter, la professoressa Cooman insegna ai ragazzi la lettura dei fondi del the, nel film azzecca la previsione, ma appunto è un film. La lettura consiste nell’individuare nei fondi, delle immagini che hanno un significato preciso. Ecco alcuni esempi: ARPA: Desiderio di divertimento e di gioco, successi in ambito artistico oppure un CHIODO che starebbe a significare gelosia e difficoltà nella sfera sessuale. Potreste provare la mattina finito il caffè a guardare i fondi e vedere se vedete qualche indicazione che possa aiutarvi ad affrontare la giornata con più tranquillità.

Conclusioni

Ma se scoprissimo realmente il nostro futuro, solo saperlo non cambierebbe già il modo con cui non affronteremmo tali eventi? Per fare un esempio se so che in quel giorno potrebbe succedermi un incidente in auto non ci salgo, quindi di conseguenza ho trasformato in sicuramente errata la previsione o ho cambiato il mio futuro? Qualunque sia il vostro desiderio, se imparare a leggere la mano oppure imparare una delle pseudoscienze fatelo come un gioco, e fate attenzione la mente umana si fa condizionare facilmente perché vuole credere di poter prevedere ciò che accadrà.