News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Gioielli senza tempo, quelli in vetro di Murano e non solo

I gioielli sono gli accessori per eccezione, sia per gli uomini che per le donne e ci sono diverse tipologie che si possono apprezzare. Tra queste, ci sono senza dubbio quelle in vetro di Murano che da anni sono considerate un must have e non solo per gli amanti del genere vintage. L’arte degli artigiani delle fonderie di Murano infatti, è apprezzata in tutto il mondo proprio per i pezzi unici che ogni giorno vengono sfornati. Si va dai semplici orecchini da lobo o con pendenti, fino ad arrivare a collane e bracciali di diverse dimensioni. Tutti hanno un design moderno e ognuno di essi ha una sua identità, infatti non è possibile trovare un pezzo completamente identico ad un altro. Proprio per questo motivo si parla di pezzi unici e rari, in fondo durante la lavorazione sarebbe quasi impossibile dare la stessa forma e lo stesso colore ad un prodotto in vetro di Murano.

Ogni gioiello in vetro di Murano, regala a chi li indossa unicità e personalità, trasformando un semplice accessorio in un qualcosa di veramente significativo. Questi possono essere senza dubbio accostati a delle piccole sculture da indossare e portare sempre con se, in qualsiasi momento della giornata per darle colore ed unicità. Il vetro di Murano è ormai conosciuto in tutto il mondo ed è l’espressione più alta dell’artigianato veneziano. Il design è molto originale e prettamente italiano, in più cerca sempre di essere al passo con le nuove tendenze, nonostante la moda degli oggetti di murano è davvero senza tempo.

Gioielli in vetro di Murano: la bellezza al passo con i tempi

Come detto in precedenza, nonostante l’arte dei gioielli di Murano non abbia tempo, si presta sempre attenzione al mondo della moda. Il tutto per restare sempre al passo con ciò che ci circonda e accontentare anche gli amanti dei prodotti moderni. Questi accessori indossati in tutto il mondo, danno senza dubbio soddisfazione, regalando anche un enorme successo sin dagli antichi tempi. In sostanza, il segreto è quello di esser capaci di non perdere l’identità ma di creare gioielli originali rinnovandosi quando i canoni della moda lo impongono.

I gioielli in vetro di Murano inoltre, sono spesso accompagnati da materiali aggiuntivi. Questo perché un orecchino, una collana o un bracciale non può esser fatto interamente in vetro. Dunque in base al materiale di accompagnamento, ci sono diverse tipologie di gioielli e fasce di prezzo. Nonostante i gioielli siano realizzati in vetro, hanno la caratteristica di rimanere leggeri e soprattutto resistenti. Anche quelli soffiati, seppur più vistosi, godono delle stesse qualità. Molti di questi gioielli sono stati presentati dall’azienda VDA Borella nella loro sezione di gioielli in vetro di Murano.

La nuova collezione dei preziosi gioielli di Murano

La collezione dei nuovi gioielli in vetro di Murano, è prettamente ispirata al fascino femminile. Proprio per questo motivo, ogni completo ha un nome di donna e ad ognuna è stata assegnata una gamma gromatica differente. Si tratta di oggetti realmente strepitosi, ognuno con delle caratteristiche e soprattutto ognuno con delle pietre differenti che regalano unicità ed eleganza a chi li indossa. Di ogni completo si può acquistare anche il singolo pezzo, andando quindi a creare l’abbinamento più affine o che più si desidera.

La nuova collezione è dunque un fiore all’occhiello e già al primo colpo d’occhio si può associare l’esperienza dell’arte del vetro di Murano. Non si può far altro infatti, che un tuffo nel passato restando però nei giorni nostri, grazie al design unico e moderno ma con le tecniche più antiche tramandate di padre in figlio nelle fonderie dell’isola di Murano. Ci sono inoltre delle collezioni di singoli bracciali, singole collane o singoli orecchini, questo perché il modello è sempre uguale ma c’è una variazione del colore delle varie pietre in vetro di Murano. Questo è stato pensato soprattutto per poter permettere a chiunque di scegliere il modello in questione ma seguendo sempre il proprio gusto.

Dunque se si ha in mente di effettuare un regalo di classe e senza tempo, la scelta di un gioiello della nuova collezione in vetro di Murano, potrebbe essere la scelta più giusta. Questo perché i gioielli realizzati con queste tecniche particolari, sono apprezzati in tutto il mondo e da tutti, a prescindere dall’età. Non resta altro quindi che scegliere il modello o i completi e procedere con l’acquisto di questi spettacolari pezzi unici ed inimitabili, dal profondo valore inestimabile.