News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Mascherine riutilizzabili, l’alternativa valida al monouso

Le mascherine riutilizzabili sono un ottimo diversivo rispetto a quelle monouso, invece di gettarle infatti, sarà possibile lavarle sia a mano che in lavatrice per poi essere di nuovo pronte all’utilizzo. Per una buona riuscita, si consiglia però di effettuare dei lavaggi a mano oppure, un classico lavaggio a 30 °C in lavatrice. Il fatto di poter indossare questa tipologia di mascherine in tessuto, è senza dubbio un qualcosa di positivo, in quanto riesce non solo a purificare l’oggetto in se attraverso il lavaggio, ma si ha anche la possibilità di poter essere creativi e scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze. Per di più, se non si vuole perdere di vista l’unicità, si può sempre scegliere di personalizzare il prodotto.

Il monouso è sicuramente una soluzione valida, veloce ed efficace ma risulta essere un problema per lo smaltimento. L’alta moda infatti, si è dedicata alla produzione di mascherine riutilizzabili proprio per ridurre l’impatto sull’ambiente, ma anche per mettere sul mercato non più un semplice dispositivo di protezione. Si parla infatti, di ormai un accessorio da indossare, quasi come se si parlasse di una collana, un paio di orecchini o un bracciale. Il problema del sorriso coperto può essere quindi risolto, con una mascherina riutilizzabile di alta moda, magari, come detto in precedenza, in tessuto e personalizzata.

Sempre fashion con le Mascherine alla moda riutilizzabili

Nonostante il periodo difficile, le mascherine sono diventate un accessorio fashion, basti guardare le numerose capsule messe a disposizione. I materiali delle mascherine alla moda di alta sartoria, sono di ottima qualità e si utilizza principalmente il cotone e i filtri di protezione, il tutto per garantire sempre una protezione valida con questi dispositivi. L’eleganza di questi accessori non ha eguali dato che si può scegliere di acquistare la classica mascherina in tessuto nera oppure, ci si può spostare verso dei prodotti più particolari con fantasie appartenenti alle collezioni. Chi ama vestire bene, di certo non può farsi scappare l’occasione di abbinare una mascherina alla moda all’outfit indossato, come ad esempio le mascherine in cotone di Maskaporter.

Ci sono numerose tipologie di mascherine e di tutte le taglie, questo soprattutto per accontentare ogni persona, anche quelle più particolari. Le mascherine alla moda, essendo in tessuto, possono essere utilizzate tutto l’anno e garantiscono un’ottima traspirazione grazie ai materiali sopra citati. La loro forma fa si che gli accessori in questione possano aderire al meglio al viso ed inoltre, sono consigliate per qualsiasi tipo di età. Non ci sono quindi, particolari raccomandazioni da seguire se non per il lavaggio.

I colori e le fantasie presenti sulle mascherine, faranno si che le giornate non siano pesanti a causa del loro utilizzo. È molto importante ricordare che questo tipo di mascherine, non lascia segni o lividi sulla pelle. Dunque, un altro vantaggio dell’utilizzo di mascherine alla moda in tessuto è senza dubbio anche questo.

L’alta sartoria crea mascherine in tessuto colorate

Per dare libero sfogo alla fantasia, l’alta sartoria italiana si è data da fare creando delle collezioni di mascherine in tessuto colorate. Si va dalle semplici monocolore, fino ad arrivare alle mascherine più particolari con magari delle stampe o dei disegni. Chi invece vuole qualcosa di più unico, ci sono delle sezioni particolari che permettono la personalizzazione sia dei colori che dei dettagli. Gli atelier chiamati in causa dunque, stanno lavorando duramente per garantire una protezione senza perdere di vista il senso del fashion.

Sono molteplici le proposte presenti sul mercato ma tra i consigli che ci sentiamo di dare, c’è sicuramente mask a porter. Si tratta di un portale nato per trasformare un dispositivo medico in capi di alta sartoria, dando così la possibilità di realizzare su misura le mascherine in tessuto colorate.

Se ami la classe ed essere sempre al passo con la moda, non resta che scegliere la mascherina più adatta a te e proseguire con l’acquisto. I tempi di spedizione vanno dai 5 ai 7 giorni lavorativi ed inoltre, ogni prodotto ha incluso nel prezzo un cofanetto per poter proteggere e portare sempre con te la mascherina scelta. La moda non si è mai fermata nonostante le difficoltà della pandemia e ad oggi non ci resta che sostenere il Made in Italy, scegliendo sempre prodotti del nostro bel paese che sta affrontando le difficoltà a testa alta.