Ecco spiegato l’incredibile successo delle cannucce edibili

Ecco spiegato l’incredibile successo delle cannucce edibili

La plastica è senza dubbio uno dei grandi problemi dei tempi moderni.

Isole di plastica che galleggiano negli oceani, animali che restano intrappolati in questi cumuli di rifiuti.

Ecco allora che il mondo si è attivato per trovare una soluzione regolamentando l’utilizzo di piatti, bicchieri e cannucce in plastica vietandone l’utilizzo a partire dal 2021.

Per un futuro plastic free ecco che sul mercato sono arrivate le cannucce edibili da utilizzare durante le feste e nei locali al posto di quelle usa e getta.

Perché le cannucce commestibili sono incredibilmente versatili

Non esiste un luogo o un contesto che meglio di un altro si presta ad ospitare cocktail con cannucce commestibili: feste private, matrimoni, eventi aziendali con un tema particolare ma anche compleanni ed aperitivi.

Questa soluzione alternativa ed ecologica è incredibilmente versatile e mai fuori luogo!

Ecco che arrivano le cannucce commestibili negli ingrossi di dolciumi online!

Per permettere ai gestori di bar e ristoranti e a coloro che non appartengono alla categoria commercianti di dare il proprio contributo alla tutela del pianeta sono arrivate negli ingrossi di dolciumi le cannucce commestibili.

Vediamo insieme le differenze rispetto alle classiche cannucce in plastica.

Cannucce tradizionali e cannucce commestibili a confronto, ecco le principali differenze

L’idea di cannucce edibili nasce con l’obiettivo di creare un drink dove tutto sia commestibile: in poche parole mangia e bevi.

 Incredibilmente gustose e con poche calorie (in media se ne contano soltanto una ventina), le cannucce commestibili hanno un packaging completamente ecologico e biodegradabile e mantengono la loro rigidità per almeno 40 minuti senza di fatto alterare il sapore della bevanda.

Cannucce commestibili: ecco tutte le proposte che puoi trovare in un ingrosso dolciumi online

I produttori del settore hanno dato inoltre libero sfogo alla fantasia per quanto riguarda il gusto delle cannucce: in un ingrosso di dolciumi è possibile trovare varianti alla frutta (fragola, mela, cannella o zenzero), al cioccolato oppure agli agrumi (come il lime).

Per coloro che non sono particolarmente attratti da queste proposte esistono anche cannucce edibili da sapore neutro.

 Se alcuni locali hanno scelto di proporre cannucce commestibili al sapore di frutta, altri hanno abbracciato l’utilizzo di cannucce di pasta sfruttando le proposte delle aziende del settore che hanno sviluppato proposte anche per coloro che sono intolleranti.

Ecco allora che in alcuni locali i cocktail sono stati decorati con cannucce di pasta, di mais o al riso nel formato ziti, data l’incredibile somiglianza con una cannuccia tradizionale dalla quale si distingue per il color lenticchia.

Non sempre i clienti scelgono di mangiare questo tipo di cannucce ma, anche in questo caso, il problema dello smaltimento non sussiste: queste cannucce possono essere utilizzate per produrre mangime per pesci o altri animali oppure possono esser gettate nell’umido in quanto biodegradabili.

Perché sempre più ingrossi di dolciumi online propongono le cannucce commestibili

Al contrario di quello che molti pensano le cannucce in plastica usa e getta non fanno parte dei rifiuti in plastica in quanto non riciclabili.

Ecco il primo vantaggio di cui potresti usufruire acquistando cannucce edibili: meno rifiuti da smaltire, meno plastica nel mondo e effetto wow con la clientela assicurato!

È proprio il fattore tendenza il secondo vantaggio associato a questo prodotto.

Un locale che utilizza cannucce commestibili comunica ai propri clienti una forte attenzione alla tutela dell’ambiente e una modalità di gestione del locale al passo con i tempi.

Immagine e popolarità ne trarranno sicuramente giovamento!

Le cannucce commestibili sono inoltre adatte a tutti perché non contengono allergeni, glutine o altro: questo aspetto non è assolutamente da sottovalutare dato che sempre più persone soffrono di intolleranze ed allergie alimentari.