News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Trasporti internazionali: quale sito scegliere

Le esigenze delle persone sono cresciute nel tempo di pari passo a quelle della tecnologia. D’altra parte, uno dei segreti del successo di Apple è stato quello di creare nelle persone dei bisogni che, fino a prima, esse non avrebbero mai immaginato di avere.

Lo stesso hanno fatto l’Europa unita e internet che hanno fatto sì che le persone abbiano iniziato a viaggiare di più, si sia stabilita una “lingua” commune di comunicazione e si siano aperte le frontiere commerciali tra un paese e l’altro.

Questo ha fatto sì che siano nate nuove esigenze nelle aziende e, ancor di più, nelle persone. Un parente lontano, la necessità di un trasferimento o di un trasloco in un altro paese europeo per ragioni di lavoro, un figlio che studia all’estero. Tutte opportunità che le nuove condizioni sociali e politiche hanno senza dubbio facilitato.

Per far fronte alle nuove esigenze sono nati servizi ad hoc di trasporto internazionale. Non sempre, infatti, è semplice trasferirsi in un altro luogo, città o paese senza dover portar con sé tutto quanto (o buona parte) di ciò che ci è appartenuto. Per questo motivo sono nati i servizi di trasporti internazionali sul web. Una nuova categoria di siti che in maniera facile e intuitiva facilitano la spedizione di pacchi dall’Italia all’estero.

Spediamoweb: il sito per il trasporto internazionale

Tra i siti di spedizione presenti oggi sul web www.spediamoweb.com è tra quelli più affidabili.

Veloce, pratico, sicuro ed economico, sarà l’alleato ideale per ogni trasporto internazionale: dal più piccolo (si parte dal minimo di 1 busta) ai pacchi più grandi. Per usufruire del servizio basterà navigare sul sito per calcolare il costo della spedizione, prenotare il ritiro e seguire comodamente, dalla propria abitazione, il tragitto del pacco verso la destinazione estera selezionata. Si tratta di un servizio italiano creato da professionisti della logistica, quindi il pacco sarà affidato a mani sicure che concorreranno a rendere il trasporto sicuro e semplice.

Servizio di trasporti all’estero

I trasporti all’estero sono sempre i più complessi, in quanto le normative che regolamentano i trasporti internazionali sono più stringenti rispetto a quelle nazionali. Il servizio di spedizione pacchi internazionali di Spediamoweb compensa queste difficoltà grazie all’esperienza e alla professionalità di chi segue i pacchi e le spedizioni in maniera diretta e specifica.

Per poter spedire un pacco con Spediamoweb basterà selezionare dalla home page del sito la voce “Spedire un pacco” e indicare le coordinate di destinazione. La tariffa, infatti, cambia a seconda della destinazione. Le destinazioni sono state suddivise in 3 differenti Zone: A, B, C che corrispondono ad altrettante zone tariffarie.

Zona A comprende Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna. Per spedire verso questi paesi la tariffa per pacchi fino a 30 Kg ha una base di partenza di 29 euro.

Zona B comprende Bulgaria, Croazia, Estonia, Grecia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Ungheria. La spedizione di pacchi fino a 30 Kg. verso questi paesi ha un costo che parte da 39 euro.

Zona C comprende Finlandia, Lettonia, Lituania. La limitazione di peso per i pacchi anche per questi paesi è di 30 Kg. Il costo di spedizione, in questo caso, parte da 49 euro.

Per la prenotazione e il ritiro bisognerà riempire tutti i campi del form online, avendo cura di indicare le dimensioni, il peso e il contenuto del pacco. Una volta selezionata la data di ritiro basterà pagare in anticipo la spedizione e stampare l’etichetta di spedizione che verrà inviata via email. Il corriere passerà per il ritiro nel giorno selezionato.

Si potrà seguire tutto il percorso del pacco attraverso l’apposita sezione del sito che riporta l’indicazione Tracking. Il tracking number, infatti, è il numero associato alla spedizione. Attraverso di esso, si potrà in ogni momento monitorare l’andamento della spedizione e il luogo in cui essa si trova.

Servizio di spedizioni pacchi dall’estero

Il servizio di trasporto internazionale di Spediamoweb funziona anche al contrario: esso riguarda la spedizione di pacchi da un paese estero verso l’Italia. Esso è molto utile nel caso in cui si volesse ricevere qualcosa da parte di qualche famigliare lontano o da amici, prenotando il tutto dall’Italia in maniera facile e veloce. Anche in questo caso, si tratterà di recarsi sul sito web ed effettuare il preventive. In seguito ad esso, si potrà prenotare online il ritiro del pacco, con lo stesso metodo spiegato in precedenza.

Le tariffe dipendono anche in questo caso dal peso del pacco e dalla località estera di partenza.

Spediamoweb è sicuramente il servizio ideale per spedizioni internazionali. Sul sito, molto completo, si potranno trovare anche tutte le informazioni relative all’imballaggio ideale per spedire in tutta sicurezza e sui prodotti vietati che non sarà, quindi, possibile spedire.