News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Quanto costa un investigatore privato? Da Nord a Sud, ecco le tariffe dei detective

investigatore-privato-roma-1_800x241I servizi offerti dalle agenzie investigative presenti in Italia operano sempre di più in diversi ambiti che vanno dal familiare, all’aziendale al commerciale. Aumentano quindi anche le persone che si trovano ad ingaggiare un investigatore al fine di tutelare un proprio diritto leso da altrui persona o azienda. Questa è la motivazione che spinge la maggior parte dei clienti ad affidarsi ad un istituto in grado di dare supporto legale e psicologico in ogni sede e grado di giudizio.

Le città, a causa della popolazione e della seguente richiesta di servizi, sono i luoghi principali in cui si sviluppa il maggior numero di agenzie, luoghi in cui anche la concorrenza determina lo sviluppo o il decadimento di ogni singolo istituto investigativo.

Di seguito menzioniamo alcune delle città con più agenzie investigative, così da offrirvi una mappatura orientativa da sud a nord della dislocazione di tali agenzie: Siracusa, Lecce, Napoli, Roma, Arezzo, Bologna, Asti, Verona, Milano Torino.

Molti investigatori privati sono in grado di effettuare indagini anche a livello nazionale ed internazionale, in quanto possiedono diverse sedi situate in tutta Italia.

L’interrogativo che tutte le persone si pongono al momento della ricerca di un investigatore è il seguente: Quanto mi costa mettere un investigatore per un giorno? Per una settimana?

Non è possibile dare un parametro di riferimento a tale domanda perché sono molteplici i fattori influenti che intaccano un preventivo stilato su misura per Voi. Il tipo di indagine (infedeltà, rintraccio di una persona…), l’ambito in cui si opera (familiare, aziendale, commerciale), le tecnologie utilizzate (strumentazione GPS, microspie, analisi presso laboratori specializzati), l’impiego di ulteriori consulenti in grado di dare supporto all’indagine da intraprendere; tutte queste caratteristiche rappresentano variabili consistenti a livello monetario, di conseguenza non possiamo fornirVi un listino prezzi, in quanto bisognerà programmare insieme ogni singolo intervento con le attrezzatture adeguate.

Inoltre, consigliamo a coloro che necessitano di approcciarsi ad un investigatore privato, di valutare il prezzo del servizio rapportato all’offerta qualitativa proposta dai professionisti; molto spesso capita di trovarsi di fronte a preventivi irrisori che procurano al cliente problemi futuri che si sommano a quelli già presenti. Tali constatazioni vengono fatte a seguito dell’esperienza pluriennale in un ambito così delicato, colmo di minuziose normative che se non rispettate sfociano nell’illecito penale.

Come ci spiega il sito dell’agenzie investigava Gruppo Saros Investigazioni, il costo di un investigatore privato serio e professionale, in qualsiasi città d’Italia, dal nord al sud, non potrà mai essere di poca importanza, ricordiamo che i parametri per conseguire una licenza prefettizia sono molto alti, la formazione di cui ha bisogno un degno detective si acquisisce non solo sul campo ma anche all’interno di corsi specialistici che a volte durano anche diversi anni.

Ci sentiamo quindi di consigliarVi di non affidare le vostre problematiche a persone in grado solo di lucrare sulla vostra situazione, in quanto ciò che non spendete inizialmente vi verrà richiesto sicuramente in futuro con i dovuti interessi per riparare i danni fatti in precedenza. La maggior parte delle volte non si parla solamente di questioni economiche, ma di questioni legali relative alla privacy ed ai campi collegati alla stessa.

Affidatevi a professionisti del settore, denunciando coloro che provano in qualsiasi modo ad operare nell’illegalità pur di sottoscrivere un mandato!