News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Perché l’Aloe Vera fa bene alla salute

img_backlink_aloe_2_800x533Facente parte della famiglia delle Aloeaceae, l’Aloe Vera è la specie più famosa ed anche ricercata. I motivi di questa rinomanza si devono ricercare nei molteplici benefici dell’Aloe Vera (di Aloe Benessere), nonché dei numerosi utilizzi che si possono fare con questa pianta.
Infatti, l’essenza di questa pianta carnosa può essere impiegata per gel, creme, shampoo, sieri, succhi ed integratori e può essere utilizzata sia in caso di piccoli problemi o disturbi, cutanei e non, sia come routine ed abitudine. Ricca di antiossidanti, l’Aloe Vera è un ottimo emolliente che fa bene alla salute della pelle e dei capelli. Quindi, inserire i prodotti e cosmetici a base di Aloe tra le proprie abitudini quotidiane porta tanti vantaggi, tutti riscontrabili in brevissimo tempo. Già delle prime applicazioni di creme con l’Aloe, la pelle appare più idrata e luminosa in quanto viene nutrita adeguatamente; anche per i capelli vale lo stesso discorso, e dopo i primi lavaggi la chioma appare più sana e folta. L’Aloe contribuisce infatti sia a rimuovere il sebo in eccesso che altera il cuoio capelluto, sia a stimolare i follicoli, nonché a stimolare la crescita dei capelli. Acquistare una linea di prodotti composta da shampoo e maschera, oppure in alternativa alla maschera una crema, per chi ha problemi di capelli fini e radi è una soluzione vincente…e naturale al 100%!

L’Aloe Vera piace anche soprattutto per questo, cioè per il fatto che è un rimedio completamente naturale e ha dei campi di applicazione potenzialmente infiniti. Gli studi circa i suoi benefici sono ancora in corso e con il tempo si aggiungono sempre nuovi impieghi d’uso e nuovi prodotti, con una concentrazione più o meno elevata dell’essenza della pianta.

Quel che oggi sappiamo è che la pianta di Aloe Vera è una delle migliori alleate degli odiati inestetismi cutanei, ben noti con il nome di cellulite. Nel gel di Aloe Vera sono contenute vitamine e minerali utili per migliorare la circolazione, per favorire la rigenerazione dei tessuti, per eliminare le tossine, per accelerare lo smaltimento dei grassi. Tutti questi benefici si traducono con una pelle più sana e compatta, senza inestetismi e buccia d’arancia.

Come si è intuito, l’Aloe Vera è molto utile anche per perdere peso e tante diete salutari prevedono l’assunzione di Aloe, soprattutto come succo da bere ed integratori, per eliminare le tossine e depurarsi, ma anche per aumentare la sazietà e tenere sotto controllo l’appetito. Anche in questo caso i risultati sono sorprendenti.