News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Passare l’estate a Follonica, un’esperienza indimenticabile

mare-spiaggia-estate-follonica_800x446Se hai deciso di passare le tue vacanze a Follonica, allora hai fatto sicuramente un’ottima scelta. Si tratta di una località turistica molto apprezzata, sia in Italia che all’estero. Qui è possibile visitare i bellissimi monumenti, le spiagge e farsi incantare dal suo paesaggio. Se avete in programma di fermarvi più di una settimana, vi consigliamo di prendere in affitto un appartamento o una casa. Si tratta della soluzione più conveniente sul lungo termine. Per trovare gli annunci di appartamenti e case in affitto si può andare su internet, altrimenti ci si può rivolgere ad Agenzie Immobiliari a Follonica Fabbri (Fabbri Immobiliare – Indirizzo: Via Litoranea, 55, 58022 Follonica GR – Telefono: 0566 48171).

Il vantaggio dell’agenzia immobiliare sta nel fatto che c’è un agente che si occuperà delle ricerche al posto vostro. In più su internet c’è il rischio di trovare qualche annuncio falso, o magari di trovare delle foto che non rappresentano la realtà. Con l’agente immobiliare invece si ha la sicurezza di affittare davvero la casa o l’appartamento che si desiderava.

Ovviamente poi ci sono anche numerose strutture, dove poter alloggiare durante il vostro soggiorno a Follonica. Ci sono hotel, bed and breakfast, agriturismi e residence per tutti i gusti e per tutti i budget. Basta scegliere quello più adatto alle vostre esigenze e alla spesa che volete sostenere.

Follonica è una città adatta alle famiglie ma anche ai giovani. Tutti possono trovare qualcosa da fare per divertirsi in questa stupenda località. Il mare è di colore blu cristallino e la spiaggia di Follonica è circondata da una splendida pineta. Chi ama fare passeggiate ed escursioni, può avventurarsi nei vari sentieri che collegano le varie spiagge e l’entroterra. Non dimentichiamoci che qui si può ammirare la Maremma Grossetana.

A Follonica ci sono diversi tipi di spiagge: ci sono quelle di sabbia, quelle miste scoglio, alcune con i sassi. Molte offrono dei fondali bassi e tranquilli, per questo si adattano molto bene alle famiglie con bambini piccoli. Da Follonica è possibile raggiungere anche spiagge leggermente più lontane, la possibilità di scelta è davvero ampia.

Il bello di questa città è che non è solamente una località balneare, ma è anche ricca di monumenti da visitare. Se siete amanti della storia e dell’arte, qui troverete davvero dei siti interessanti. Ad esempio, a Follonica potrete ammirare i resti del castello di Valli, un’importante testimonianza storica.

Follonica è la meta perfetta per i turisti che non vogliono limitarsi solamente ad andare in spiaggia. La città offre vari modi per intrattenersi e passare il tempo libero.

Articoli correlati