News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Gli Acqua Village di Cecina e Follonica, un’esperienza unica

parco-acquatico-5Con l’estate e il bel tempo cosa c’è di meglio che andare in un bel parco acquatico con la propria famiglia o gli amici? Sicuramente si tratta del tipo di intrattenimento perfetto per chi ha dei bambini. I più piccoli amano tantissimo gli scivoli e i giochi d’acqua, ma si tratta anche di un tipo di intrattenimento che si adatta a tutte le età. Quando è molto caldo è piacevole trascorre un po’ di tempo al sole e con qualche bella piscina pronta a darci un po’ di refrigerio.

Tra i parchi acquatici degni di nota, non possiamo che citare l’Acqua Village di Cecina e Follonica. Si tratta di uno dei migliori parchi presenti in Toscana e vale sicuramente la pena fare una visita per divertirsi sulle sue attrazioni. Entrambi i parchi offrono delle belle piscine, scivoli e vari tipi di intrattenimento e animazione adatti a tutte le fasce di età.

L’Acqua Village di Cecina offre un’incredibile novità per il 2017: una nuova attrazione. Il suo nome è Lua pele, l’isola di Vulcani e la sua apertura prevede due momenti: uno nel 2017 e uno del 2018. Si tratta di un’attrazione davvero molto grande che prende ispirazione direttamente dalle Hawaii e dai suoi vulcani. Lua pele è formata da ben due percorsi, uno interno e uno esterno. Gli scivoli possono essere fatti a bordo di gommoni appositi. La partenza avviene da 15 metri con due Racer uno che porta allo Space Boat interno, l’altro al Boomerang interno.

La durata totale della discesa può variare dai 25 ai 40 secondi totali. Insieme agli scivoli troviamo una piscina e un’area con varie cascate e vasche a sfioro. Si tratta di un’area davvero interessante, dove sarà impossibile non divertirsi. Nel 2017 viene aperto il percorso interno che vi porterà dritti all’interno del cratere dove ad accogliervi ci saranno effetti sonori e giochi di acqua. Nel 2018 verrà invece aggiunta un’ulteriore parte con scenografie virtuali che vi faranno credere di essere davvero dentro ad un vulcano.

Gli Acqua Village di Cecina e Follonica sono veramente dei posti unici dove passare il proprio tempo libero all’insegna del divertimento. È un modo alternativo per passare le proprie giornate di vacanze e per rilassarsi un po’. Il parco offre le soluzioni perfette sia per chi cerca un po’ di adrenalina sugli scivoli, sia per chi vuole godersi