News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Guida Traghetti in partenza da Mykonos, linee, orari, partenze, offerte

traghetti-7Mykonos, isola del vento nell’arcipelago delle Cicladi, è una delle maggiori destinazioni e mete turistiche più ambite della Grecia nel periodo estivo.

Meta di viaggio ideale soprattutto per giovani e gruppi di amici alla ricerca di divertimento e locali notturni, l’isola offre comunque paesaggi mozzafiato e un mare da sogno. Da non perdere la movida e le spiagge Paradise e Super Paradise e le magnifiche vie del centro storico, ricche di locali e taverne dove gustare il tipico cibo della tradizione greca e dove gustare dell’ottimo ouzo.

Raggiungere Mykonos è possibile in modo comodo e sicuro a bordo di navi e traghetti che partono da vari porti della Grecia. Scopriamo di più sui collegamenti in traghetto per Mykonos.

Il collegamento principale per e dall’isola di Mykonos è dal porto del Pireo. Le compagnie che operano questo collegamento sono Hellenic Seaways, Blue Star Ferries e Seajets. La durata del viaggio è di circa 2 ore e 35 minuti se si sceglie di viaggiare a bordo di aliscafi. Se invece decidi di percorrere la traversata in traghetto il viaggio dura circa 4 ore e trenta minuti. Le partenze sono quotidiane sia di mattina alle 07:30 che nel pomeriggio alle ore 16 circa.

Se preferisci partire dal porto di Atene di Rafina, esiste comunque un collegamento operato da Blue star ferries, Golden Star Ferries oppure dalla compagnia di navigazione SeaJet. Anche da questo porto sono disponibili due partenze al giorno, una di mattina e l’altra nel pomeriggio intorno alle 17.00.

Dall’isola di Mykonos puoi decidere di spostarti sulle isole vicine, per trascorrere una giornata ed ammirare e conoscere quello che offrono. Ad esempio dal porto di Mykonos puoi raggiungere Folegandros, Ios, Lesvos, Heraklio, Milos, Naxos, Paro, Santorini e tante altre. I collegamenti con l’isola di Paros vengono effettuati in aliscafo e il viaggio dura circa 40 minuti e le partenze sono disponibili tutti i giorni. Anche Santorini è collegata quotidianamente con l’isola di Mykonos, la traversata dura circa due ore.

Se vuoi pianificare il tuo viaggio in traghetto dall’Italia per Mykonos, di seguito ti diamo qualche consiglio.

Puoi raggiungere il porto greco di Patrasso partendo con le navi che salpano dai porti italiani di Venezia, Ancona, Bari e Brindisi. Le compagnie che operano questi collegamenti sono Anek Superfast, Minoan Lines e Grimaldi Lines. Una volta giunto al porto di Patrasso dovrai proseguire via terra fino ad Atene, i chilometri da percorrere sono 300 circa, percorrendo una strada a scorrimento veloce che ti permette di ammirare i vari paesaggi greci. Dai porti di Atene, Pireo o Rafina, potrai imbarcarti per l’isola di Mykonos. Puoi usufruire di sconti e promozioni fino al 28/02 applicabili sul biglietto della tratta internazionale, ed usufruire di alcune riduzioni applicabili sul biglietto del tratta interna in base a disponibilità e compagnia di viaggio. Sui traghetti per Mykonos puoi usufruire di tariffe e sconti destinati ai bambini dai 4 anni fino a i 12 anni non compiuti, la riduzione è pari al 50% del costo del biglietto ordinario; i bambini fino a 4 anni di età viaggiano gratis.

Guida offerta da NetFerry Traghetti
Via del Mare, 26 -72100 BRINDISI
Tel. +39.0831.564257 – fax +39.0831.223042
sito internet: http://www.netferry.it