News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Le torrefazioni italiane: uno sguardo a Lollo Caffè in cialde e capsule

capsule-caffe_800x5331990: Ventotto anni fa il signor Ciro Lollo iniziava l’attività di importazione e vendita di caffè crudo.

2018: Lollo caffè è uno dei marchi italiani più conosciuti e di qualità nel settore del caffè in cialde e capsule.

Nel mezzo cosa c’è stato? Cosa ha trasformato una classica attività di import-export in un brand di successo? Un’intuizione. Lollo ha colto l’evoluzione in atto nel mercato del caffè – dalla moka o espresso al monodose – ed è stato un precursore dei tempi, orientando la sua attività verso il caffè di qualità in cialde e capsule, ben prima che diventasse un’attività di tendenza.

Come si legge nel sito ufficiale della Lollo caffè, la differenza con altre aziende e la capacità guidare il cambiamento risiede nella qualità del prodotto e nella “ricerca costante dell’eccellenza”. Un’attenta selezione delle materie prime – le migliori qualità di arabica e robusta disponibili – e la passione per la torrefazione hanno donato nel tempo al blend Lollo un gusto inconfondibile in tutti i suoi formati. L’azienda di Scisciano (Napoli) ha saputo distinguersi nel mercato italiano grazie alle sue “note aromatiche dal profumo e dal gusto inconfondibili”, il caffè è corposo e cremoso, sapientemente bilanciato grazie alla scrupolosa selezione dei caffè crudi, all’eccellente lavoro artigiano della torrefazione oltre che alla cura di ogni fase produttiva.

La qualità di Lollo caffè®️ è davvero disponibile in ogni formato: le cialde ese, le capsule fap per le macchine Lollo, i grani e le capsule compatibili con i più famosi brand di macchine da caffè.

Tra tutte, Lollo caffè in cialde è la soluzione eco-compatibile per eccellenza. Si tratta di 7,5g di caffè avvolti in una carta filtro totalmente biodegradabile. L’aroma è perfettamente conservato grazie alla torrefazione, macinatura e confezionamento che avvengono in atmosfera protettiva.

Le capsule in formato fap, specifiche per le macchine Bella Vita commercializzate dalla stessa azienda o compatibili con le Lavazza Point, contengono 7g di caffè torrefatto e macinato.

Passioni, invece, è il nome della linea di capsule Lollo compatibili con gli altri sistemi come Nespresso, Lavazza a Modo Mio, Lavazza Blue, Uno System Indesit, Bialetti e Maranello, Nescafè e Dolce Gusto, dove il quantitativo di caffè varia in base al formato prestabilito della capsula.

Ogni soluzione Lollo caffè, compreso il caffè in grani, è declinata nelle 5 miscele tipiche proposte dall’azienda: Nero, Oro, Classico, Argento e Dek

La miscela Nero, connotata dalla giusta presenza di robusta, realizza un caffè deciso dal retrogusto intenso, l’ideale per una sferzata d’energia; quella Classico produce un caffè tradizionale, morbido e corposo avvolgente come il caffè di casa; la miscela Oro è un mix delle precedenti due, dona al caffè una splendida cremosità con la sferzata di energia del gusto intenso; la miscela Argento per un espresso molto intenso, tradizionale, pieno e deciso; infine la Dek per un caffè decaffeinato senza rinunciare al gusto Lollo, bilanciato e finemente tostato come un normale espresso.

Lollo caffè®️ cialde e capsule propone anche la linea gli aromatizzati, per quando si desidera un sapore diverso o una nota di dolcezza: il caffè Lollo espresso miscelato al guaranà, al ginseng, al cioccolato, al caramello o alla nocciola.

Acquistabile online dai maggiori rivenditori all’ingrosso e al dettaglio, il caffè Lollo è presente anche in via esclusiva nei sei negozi Lollostore in Campania, a Napoli e provincia, dove è possibile degustare e acquistare tutte le varietà esistenti dei prodotti a marchio Lollo. Per un’esperienza a 360°, c’è anche il kit per degustare e offrire il caffè, comprendente i bicchierini, le palettine e le bustine di zucchero; è possibile arricchirlo, inoltre, con le perle di Lollo, chicchi di caffè ricoperti di finissimo cioccolato. Ora non rimane che assaggiarlo!