News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Come sorprendere i tuoi cari a Natale con auguri speciali

Se vuoi mandare un messaggio unico e originale ai tuoi cari per Natale ma non ti viene in mente nulla di adatto, sei nel posto giusto. Ecco tanti consigli, frasi e app per augurare Buon Natale ad amici e parenti in modo diverso.

 Il Natale è dietro l’angolo: è arrivato quel periodo dell’anno magico in cui le strade sono piene di luci, mercatini e canti natalizi e lo stress del lavoro viene messo da parte per passare le giornate in compagnia delle persone più care. È il momento di incartare i regali, preparare i biglietti natalizi e tutti cerchiamo di farlo nel modo più originale possibile.

Nonostante ci sia ancora chi preferisce inviare i propri biglietti d’auguri e cartoline di Natale per posta, la verità è che il formato digitale è il mezzo più utilizzato per inviare i nostri auguri ad amici e parenti, perchè è gratis, immediato e permette di sbizzarrirsi in modi infiniti.

 WhatsApp è oggi uno dei migliori modi per fare gli auguri di Natale. Infatti, ai tradizionali SMS, preferiamo sempre più spessp immagini, video, meme divertenti o messaggi vocali. C’è chi sceglie anche di inviare i propri auguri tramite social come Facebook, Instagram o Twitter.

Le possibilità sono tantissime, ecco perchè abbiamo raccolto in questo articolo tanti consigli bper sorprendere ed emozionare i tuoi cari questo Natale. Se vuoi approfondire, puoi anche trovare centinaia di frasi e immagini per i tuoi speciali auguri di Natale a questa sezione del sito Frasix.it.

I video di Buon Natale

I video sono diventati una delle opzioni preferite dalle persone quando si tratta di fare gli auguri di Natale. Ma il rischio di inoltrare sempre gli stessi auguri è più elevato se cerchiamo solo su Youtube, quando magari potremmo creare facilmente video personalizzati. Oggi, infatti, troviamo molte applicazioni che ci permettono di creare video divertenti senza troppi sforzi. A tema natalizio abbiamo Mix Me Xmas o ElfYourSelf, che permettono di modificare i personaggi presenti (Es: Babbi Natale o elfi che ballano) con i volti dei parenti. La risata è assicurata.

Immagini e GIF: le cartoline virtuali

Inviare auguri di Natale digitali offre una maggiore versatilità rispetto al tipico biglietto d’auguri di carta. Puoi scegliere tra GIF, meme, immagini con frasi divertenti, dipende un po’ dal social network o mezzo che stai usando, come anche dal tuo carattere e gusti personali.

Alcuni social e app i messaggistica istantanea come Whatsapp mettono spesso a disposizione nuove GIF natalizie ogni anno. Ma come si fa a inviare le GIF? Ti basta entrare nella chat di Whatsapp, cliccare sulla faccina in basso a sinistra e poi sull’icona “GIF” al centro. Aiutandoti con il tasto cerca sempre in basso a sinistra, puoi scrivere ad esempio “Buon Natale” o “Auguri” o “Renna” e selezionare quella che più ti piace.

Se desideri invece un’immagine più simile a un tradizionale biglietto d’auguri, esistono numerosi siti che ti permettono di scaricare gratis immagini con frasi natalizie. Più il tuo augurio sarà personalizzato e pensato per la persona che lo riceve, più farai bella figura!

Le frasi e gli aforismi di Natale

Dire ai nostri cari Buon Natale e Buone Feste con aforismi, citazioni natalizie e immagini è sempre un buon modo per scambiarsi gli auguri. Ecco dunque alcune delle più divertenti, originali e dolci frasi di Natale da inviare ad amici e parenti. Trascrivile nei tuoi messaggi Whatsapp con qualche emoticon a tema oppure su una bella immagine per rendere uncio e speciale il tuo augurio.

“Congratulazioni, sei stato scelto per trainare la slitta di Babbo Natale. Tra poco passerà un elfo a casa tua a prendere la misura delle corna. Buon Natale.”

“Esprimi un desiderio, chiudendo gli occhi, pensa al Natale e aspetta il tuo miracolo.”

 “Buon Natale e un anno prospero, 2021, 2022, se la crisi continua, questo sarà il mio ultimo messaggio di Natale, salva questo messaggio per gli anni successivi.”

“Ti abbraccio e ti auguro di trovare sotto l’albero gioia, felicità ed immenso amore. Che sia un Natale unico ed indimenticabile! Auguri di Buon Natale.”

“Volevo mandarti qualcosa di super speciale per questo Natale, ma ho avuto un problema … Come avvolgere un abbraccio e un bacio? Buon Natale!”

“Anche se nel corso degli anni si perdono altre cose, manteniamo il Natale luminoso, torniamo alla nostra fede infantile.”

“Fate largooooooooooooooo! Auguri esplosivi per una persona speciale. Buon Natale!”

“Ricordo che nella mia infanzia la cosa migliore del Natale era scegliere con quale di tutti i miei regali andare a letto … Quest’anno sei tu il mio regalo preferito!”

“Babbo Natale è arrivato, ma guarda che bel dono ti ha incartato… un pacchetto assai speciale con un gran augurio di Buon Natale!”

“Ogni tuo sorriso accende in cielo una nuova stella. Continua a brillare per sempre, i tuoi sogni sono a portata di mano, realizzali! Tanti auguri di Buon Natale!”

“Sono ore che ti cerco… ma dove sei andato a finire? E poi lo sai che non esiste presepe senza… asino. Buon Natale caro mio!”

“Ho passato il miglior Natale del mondo. Comincio a bere presto e quando tutti vedono un solo Babbo Natale, ne vedo 5 o 6. Buon Natale!”

“Avrei voluto regalarti qualcosa di incredibile, meraviglioso e stupefacente… ma non sono riuscito ad incartarmi. Perciò ti faccio i miei migliori Auguri di Natale!”

“Con te accanto è Natale tutto l’anno. Grazie di esserci sempre. Buon Natale!”