News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Cinque alternative a Dubsmash per creare video divertenti

Sei alla ricerca di app per creare video divertenti? Andiamo a scoprire insieme le cinque alternative  a Dubsmash che vi aiuteranno a creare video pieni di effetti speciali per sorprendere i tuoi amici.

Cinque app simili a Dubsmash

Dubsmah è un’app molto popolare che consente di creare video divertenti, inserita nel 2016 da Google tra le migliori applicazioni del 2016. A quei tempi Dubsmash era un’assoluta novità ma negli anni sono numerose le app simili che sono state sviluppate. Andiamo a scoprire insieme quali sono le cinque migliori alternative a Dubsmash.

Prima di proseguire con l’articolo ti consigliamo di dare uno sguardo a questa guida se non sai esattamente come funziona l’app Dubsmash .

YayCam

YayCam è un’applicazione che vanta oltre un milione di download su Play Store che dimostra come sia un’app estremamente divertente da utilizzare. Il suo successo è dovuto senza ombra di dubbio ai tantissimi effetti da aggiungere ai video e ai numerosi filtri da utilizzare.

Utilizzando YayCam infatti è possibile utilizzare degli effetti davvero unici, come ad esempio il famoso “effetto elio” della voce, oppure l’effetto “specchio ritardato”. Con YayCam è possibile infatti deformare il proprio viso ma anche la propria voce, creando dei video davvero unici e divertenti da condividere con i vostri amici.

TikTok

TikTok è una delle applicazioni più in voga al momento, anche se si tratta in effetti di un vero e proprio social network, disponibile in 34 lingue e con oltre 500 milioni di utenti attivi ogni mese. TikTok è disponibile per il download sia per Android che iOS e ad oggi sono oltre 50 milioni le persone che hanno scaricato l’app per entrare a far parte di questo fantastico mondo.

TikTok consente ai propri utenti di guardare clip musicali e di creare dei brevi video che durano al massimo 60 secondi, modificandoli con l’aggiunta di un grandissimo numero di effetti speciali. L’uso più tipico di TikTok che viene fatto è quello di fare video in Lip-sync, ossia utilizzando un sottofondo musicale muovendo le labbra a tempo con la musica.

Madlipz

Un’altra app molto interessante per creare video divertenti è senza ombra di dubbio Madlipz, una delle applicazioni a tema più conosciute. Per poter capire quanto siano divertenti le creazioni fatte con Madlipz basta andare su YouTube e guardare tutti i caricamenti effettuati dagli appassionati di questa app.

Madlipz è un’app molto diffusa che è stata scaricata più di 10 milioni di volte su Google Play, anche perché è davvero semplice da utilizzare. Per sfruttare l’app basterà scegliere la clip video che si intende doppiare e procedere, aggiungendo la propria voce. Sono in molti ad aver creato un video che poi è diventato virale sui social network, proprio perché l’app si presta molto a creare video davvero divertenti. Condividere le proprie creazione è inoltre davvero molto semplice.

Facejjang

Facejjang è un’app di origine cinese con la quale è possibile utilizzare il proprio viso, o quello di un amico, per aggiungerlo a delle clip divertenti. I brevi video sono divisi in vari generi: commedia, amore, azione ecc.

Usare quest’app è estremamente semplice, basterà infatti selezionare il video giusto e poi scaricarlo, aggiungendo una foto. La foto da cui aggiungere la faccia può essere scattata al momento oppure anche prelevata dalla galleria.

VivaVideo

L’ultima app che vogliamo presentarvi oggi è VivaVideo, un’applicazione di editor video che consente di creare dei piccoli capolavori. Sono oltre 200 milioni i downoad di quest’app, tanto che non è difficile trovarla in cima alla classifica delle app dedicate all’editing video più scaricate.

Dopo aver scaricato l’app basta scegliere il video che si vuole modificare e sarà possibile aggiungere tanti effetti sonori, cambiare la voce, aggiungere immagini o stickers, impostare una musica di sottofondo, impostare filtri fotografici, accelerare i video o rallentarlo e tanto altro ancora.