News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Capodanno a Rimini e Riccione

fuochi artificioLe feste di Natale e Capodanno sono sempre più vicine, ed è ora di pensare cosa fare e prenotare la propria stanza in hotel, se non si vuole correre il rischio di rimanere senza, oppure di doversi accontentare di hotel a prezzo pieno. In questo periodo moltissimi alberghi di Riccione, Rimini, Cattolica e tutte le altre località della Riviera hanno elaborato le proprie offerte per Capodanno, che non potete assolutamente perdervi, se avete intenzione di risparmiare.

E poi c’è l’atmosfera natalizia. Riccione e Rimini, già dai primi giorni di dicembre si coprono di lucine e addobbi. A Natale vengono organizzati eventi per tutta la famiglia: mercatini con prodotti tipici dell’artigianato locale, eccellenze eno-gastronomiche del territorio, i presepi di sabbia, fino ad arrivare alle piste per pattinare sul ghiaccio, presenti già da qualche anno sia a Riccione che a Rimini.
Ma non solo, la Riviera romagnola ogni anno si trasforma in un lungo palcoscenico per la notte di Capodanno.

Festività natalizie a Cattolica

A Cattolica già da domenica 20 novembre, verrà allestita in piazza Primo Maggio la città dei Balocchi. I più piccoli potranno divertirsi sulla giostrina, la ruota panoramica e l’intrattenimento per i più piccoli.
Inoltre, potrete prendere parte alla cerimonia di accensione dell’albero, in piazza Nettuno, il 3 dicembre.

Il Capodanno a Cattolica si festeggia di fronte al palazzo del Comune, con musica dal vivo e spettacoli per tutta la famiglia.

Capodanno a Riccione

Il Capodanno a Riccione si festeggia in uno dei tanti locali sulla collina. Peter Pan o Cocoricò, in particolare, organizzano serate divertenti con dj e animazione, per la notte più lunga dell’anno.

Altrimenti se la discoteca non fa per voi, ci sono tantissimi altri locali che offrono la possibilità di festeggiare dopo aver cenato, o bevuto qualcosa.
Per non perdere l’occasione di festeggiare alla grande l’arrivo del nuovo anno, prenotate la vostra stanza in un hotel Riccione per Capodanno. Le offerte che potrete trovare sono tante, ritagliate in base alle esigenze di tutta la famiglia. In residence, mezza pensione o pensione completa, con cenone o animazione bimbi oppure semplicemente in formula bed and breakfast.

Natale e Capodanno a Rimini

Durante le feste natalizie Rimini si colora di oro e lucine. Non solo i viali del centro, ma tutta la città si vestirà a festa. Come ogni anno verrà allestita la pista per il pattinaggio sul ghiaccio che sicuramente conquisterà il cuore di grandi e bambini. Non mancheranno poi i divertimenti per tutta la famiglia. Infatti, mamme e bambini potranno curiosare tra le bancherelle del mercatino di Natale, mentre i più giovani si divertiranno nei vari locali della città. A Capodanno poi non mancherà nemmeno il classico concerto di Piazzale Fellini, dove si esibiranno cantanti e gruppi musicali.
E voi, avete deciso dove trascorrere le festività di Natale e Capodanno?