News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Avere più follower su Instagram ecco come si fa

aumentare-follower-instagram-3Avere una schiera di follower su Instagram è probabilmente il sogno di ogni influencer o di chi abbia un profilo aziendale.

Tuttavia guadagnarsi dei seguaci sui social non è per nulla semplice, anzi.

Molte persone cercano così di ricorrere a dei trucchi per aumentare i follower su Instagram come ad esempio l’acquisto di pacchetti da 100mila follower finti. Un gravissimo sbaglio, perché i follower finti, oltre ad essere penalizzati da Instagram che spesso rimuove questi profili, non interagiscono affatto con voi. Non mettono like, non commentano, non guardano le storie e semplicemente non esistono, di conseguenza avere più follower su Instagram richiede un minimo di impegno per migliorare il profilo ed evitare insomma che si venga penalizzati.

Ma come fare per avere 100 seguaci in più ogni giorno? Ci sono alcuni trucchi che possono tornare utili, e riguardano l’uso adeguato del profilo che può essere sfruttato per cercare di ottenere più seguaci ad esempio migliorando lo stile dei contenuti, gli orari di pubblicazione, collegandosi a Facebook e via dicendo.

Vediamo quindi qualche utile consiglio per migliorare il numero di follower su Instagram e per avere un profilo molto più frequentato, aumentando i seguaci anche al ritmo di 100 e più al giorno.

Come avere più follower su Instagram: ecco come fare

  1. Il primo modo per avere più follower su Instagram consiste nel cercare di focalizzarsi sulla qualità dei contenuti. Questo significa che bisogna cercare di optare per video e foto che siano oggettivamente belli ed originali, dato che Instagram è un social fatto di foto e dove ogni giorno sul feed si vedono migliaia di scatti. Se la foto non è particolare e unica, difficilmente potrà ottenere successo. Quindi per avere più successo è necessario cercare di migliorare la qualità dei post.
  2. Cercare di pubblicare alla stessa ora. Cercate di mantenere una certa coerenza nella pubblicazione dei post che non dovrebbero essere più di 3 o 4 al giorno. Lo scopo è quello di pubblicare sempre alla stessa ora e di cercare di mantenere una certa coerenza stilistica. Potete usare le app gratuite di Instagram per valutare se e quando un post riceve maggiori interazioni e di conseguenza capire quali sono gli orari migliori per poter pubblicare. Infatti pubblicare in certi orari consente di ‘catturare’ un numero maggiore di follower che sono online in quel momento e quindi avere anche più like.
  3. Collega Instagram a Facebook. In questo modo potrai subito connetterti con tanti tuoi contatti che sono già presenti su Facebook. Questo è uno dei modi più semplice e veloci per poter avere tantissimi follower su Instagram in poco tempo.
  4. Usa la geo localizzazone che ti consente di essere trovato più facilmente.
  5. Usa sempre la lingua inglese, una lingua internazionale grazie alla quale è possibile trovare follower su Instagram davvero dappertutto nel mondo, migliorando così la possibilità di essere seguiti.
  6. Usa bene i filtri. Nessuno pubblica su Instagram senza filtri, praticamente. Ma il segreto non sta tanto nell’utilizzarli, quanto piuttosto nel mantenere un certo stile di utilizzo dei filtri in modo che siano di alta qualità e personalizzati. Ad esempio si possono combinare più filtri per ottenere un certo effetto unico ed originale che diventi una sorta di firma digitale, per cui le tue foto saranno subito riconoscibili.
  7. Come abbiamo detto, non comprare mai follower finti. A parte il fatto che non interagendo mai non metterebbero mai like alle foto, comunque sono una strategia fallimentare ed inoltre sono anche facilmente smascherabili grazie all’uso di alcune app che segnalano incrementi sospetti e rapidi di follower in poco tempo.

Articoli correlati