News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Acquistare case al mare nel Salento ed affittarle 

salento_800x360Comprare una casa vacanza e affittarla è uno dei sistemi di investimento più popolari negli ultimi anni. Sono sempre di più le persone che scelgono di acquistare una casa che poi usano come sistema di investimento, dandola in affitto: nella maggior parte dei casi si tratta di immobili che si trovano in luoghi di prestigio, come avviene in Salento. Uno dei business degli ultimi anni, infatti, è quello di affittare una casa al mare in Salento per poi affittarla ai turisti in loco.

La casa vacanza è uno degli investimenti che gli italiani sembrano prediligere ed i numeri danno loro ragione: si tratta di una scelta intelligente, soprattutto se si acquista in zone che non sono semplicemente ‘di moda’ ma hanno un altissimo potenziale turistico inesauribile, come appunto il Salento, che negli ultimi anni sta venendo sempre più riscoperto.

Un investimento in una casa al mare, in una località turistica, può corrispondere un interessante canone per un lungo periodo di tempo. Basti pensare che affittando una casa al mare nei 3-4 mesi estivi (in Salento, si sa, l’estate dura anche di più) si può guadagnare come l’affitto di un appartamento comune in un anno. Insomma, le opportunità di investimento ci sono e sono davvero interessanti, basta saperle sfruttare.

Come ben si sa, inoltre, il mercato immobiliare è fermo da parecchio tempo ed i prezzi delle case sono davvero bassi. Potete quindi valutare la possibilità di acquistare una casa (che sia da ristrutturare oppure no) e di fare un investimento eccellente. Sempre più italiani si interessano all’affitto a causa degli stipendi bassi: voi potete approfittare dei prezzi bassi degli immobili per acquistare una casa vacanze nel Salento.

Perché investire nel Salento: i motivi

Esiste più di un motivo per scegliere di investire proprio nel Salento. Innanzitutto questa zona della Puglia è una delle località turistiche più belle di tutta Italia, senza dubbio una di quelle più chic e di moda negli ultimi anni.

Inoltre il Salento è una meta turistica che riesce ad attirare italiani e stranieri, famiglie e coppie, giovani e turisti della terza età. Insomma, una meta poliedrica che rende la casa che acquistate appetibile per un grandissimo numero di persone di ogni tipo, il che consente di avere sempre versatilità nell’affittare l’abitazione e una discreta possibilità di scelta. A fronte dei prezzi spesso molto alti di residence ed hotel, specialmente famiglie e giovani preferiscono avere a disposizione una casa affittata da un privato dove passare le vacanze: si tratta di una scelta più conveniente e più comoda. Ecco perché oggi come oggi acquistare una casa nel Salento e affittarla è una buona scelta di investimento, ad esempio questa https://www.aligrosimmobiliare.it/immobili/residence/4-residence-campoverde potrebbe essere una buona opportunità.

Investire nel Salento permette di sfruttare la casa vacanze soprattutto nei mesi compresi fra giugno e settembre, tuttavia è sempre possibile affittare l’abitazione anche nei mesi di maggio e ottobre e perfino in altri mesi dell’anno. In Salento sono ricorrenti soprattutto gli affitti per brevi periodi, il che consente di massimizzare il guadagno che si ottiene dall’affitto dell’abitazione (ad esempio per 2-3 settimane). Con un po’ di organizzazione, insomma, è possibile mettere a frutto un investimento intelligente dando in locazione per qualche giorno o settimana ai turisti un’abitazione completa e comoda. Ovviamente la casa va sistemata in modo da essere realmente appetibile, oppure rimarrete sommersi nella gigantesca offerta presente in Salento. Detto questo, abbiamo visto per quali motivi investire con una casa vacanze in Salento può risultare una eccellente opportunità economica e può fornirvi un’entrata sicura per molto tempo: cercate di approfittare di questa possibilità.

Articoli correlati