Vacanze in Sardegna: qualche consiglio per scegliere il villaggio turistico ideale

Vacanze in Sardegna: qualche consiglio per scegliere il villaggio turistico ideale

sardegnaSoggiornare in provincia di Cagliari

Il sud della Sardegna viene scelto ogni anno da migliaia di turisti che raggiungono in particolar modo il comune di Villasimius e le zone limitrofe come meta per le proprie vacanze. Infatti, queste zone sono molto gettonate in termini di turismo grazie alla presenza di spiagge e mare meravigliosi, e al contempo alla vicinanza di alcune montagne che caratterizzano il paesaggio. Inoltre, al largo della costa, sono presenti anche due isole sulle quali poter organizzare delle escursioni, come l’Isola dei Cavoli e quella di Serpentara. In questa zona sono numerosi i villaggi fra i quali poter scegliere quello che più si ritiene adatto alle proprie esigenze e ai propri gusti, anche se in questo articolo nomineremo quelli che a nostro parere sono i principali e di maggior rilevanza.

L’Atahotels Tanka Village: meta super gettonata

Uno dei principali villaggi turistici della Sardegna è l’Atahotels Tanka Village: qui si possono trovare tutti i servizi che si cercano, inoltre la vicinanza con il Tanka Golf Club lo rende perfetto per coloro che desiderano effettuare una partita a golf, oltre alla possibilità di raggiungere in poco più di 2 kilometri il Museo Archeologico principale della regione. Coloro che invece desiderano rilassarsi, hanno a disposizione 5 diverse piscine nelle quali immergersi, oltre ad una vera e propria Spa comprendente una sauna, il bagno di vapore e la possibilità di godere di trattamenti e massaggi svolti da professionisti del settore. Perché poi non approfittare degli impianti sportivi presenti per effettuare un po’ di attività fisica? All’interno dell’Atahotels Tanka Village è possibile svolgere numerose attività come ad esempio tennis, calcetto, pallavolo e minigolf.

Cala Luas Resort

Il Cala Luas Resort è uno tra i più rinomati villaggi .Esso si trova a Cardedu, a Ogliastra, e grazie alla varietà di sistemazioni che offre è possibile scegliere quella che più si adatta alle proprie esigenze: dalle standard, alle suite super lusso, oltre a diverse ville dover poter godere di una maggiore privacy. All’interno del resort è possibile trovare un centro sportivo e una Spa nei quali ricevere tutti i trattamenti atti a rilassarsi, ritrovare l’equilibrio del corpo e rigenerarlo. Per le famiglie con bambini, la scelta del Cala Luas Resort risulterà vincente grazie alla presenza al suo interno di zone acqua relax. Grande attenzione anche per coloro che intendono praticare attività sportive durante il giorno, grazie agli innumerevoli impianti presenti come quelli per praticare calcio, basket, tennis, golf e ciclismo. E per divertirsi la sera, sono disponibili diversi servizi come ad esempio tornei e serate con feste, spettacoli e cabaret in anfiteatro.