News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

7 consigli di moda da seguire per le neomamme

donna con pancioneIl momento della gravidanza è forse considerato, uno dei più belli per la vita di una donna. Sicuramente sono molti i cambiamenti ai quali si va incontro ma non bisogna spaventarsi: il corpo modifica la sua forma, la pelle e la qualità dei capelli cambia e necessariamente si prendono dei chili in più ma ad ogni modo si è bellissime.

La luce che avvolge una futura mamma è unica e speciale, tutti coloro che la amano e che le sono vicino lo notano ed inevitabilmente, in quei lunghi mesi si è “osservate di più”.

Possono esservi utili dei consigli, per affrontare al meglio questo momento di cambiamento della vostra vita, in merito a che vestiti indossare, che scarpe mettere tutti giorni o per un’occasione formale, come evitare di sentirvi a disagio indossando gli abiti che desiderate.

Gravidanza e moda: 7 consigli di stile da seguire

Ricordate che in gravidanza, sebbene il vostro corpo cambi del tutto e in apparenza non vi riconoscete, siete comunque bellissime. Tutti vi guarderanno sempre con dolcezza, sarete incredibilmente luminose e soprattutto in molti, vorranno accarezzare il vostro pancione.

Alcuni consigli per vivere la gravidanza non peccando in stile:

  1. Organizzate uno Swap Party. Si tratta di una piccola festa solo tra coloro che sono neo mamme e scambiatevi vestiti e accessori. Risparmierete e vi divertirete.
  2. Anche se siete incinte, ai tacchi non dovete rinunciare. Chiaramente se non li indossavate prima della gravidanza, non è assolutamente il momento di cominciare poiché il pancione sbilancia il vostro peso e non è proprio il caso di indossare scarpe che non vi danno stabilità. Diversamente, se siete abituate, non rinunciate a tacchi medio alti, magari evitando di indossarli per giornate intere.
  3. I Leggings sono ben accetti, soprattutto nei primi mesi. Evitate di indossarli senza una giacca lunga che copra il sedere, sarebbe poco elegante. Un cardigans lungo e colorato può davvero fare la differenza.
  4. Le gonne sono permesse, purché non siano corte. Siete donne in gravidanza e non è bello mostrare troppo le vostre nuove forme, quindi optate per un vestito o una gonna al ginocchio: slancia la figura e con un blazer o un cappotto lungo abbinato a delle sneakers colorate per il giorno, piuttosto che delle comode ballerine e delle scarpe con il tacco per la sera, sarete al top.
  5. Siete donne in carriera e non potete rinunciare alle feste eleganti? Bene i vestiti a taglio impero di colori chiari o pastello, sono l’ideale da indossare, magari con un tacco medio alto.
  6. In estate, costume intero o a due pezzi? Dipende da voi e da come siete a vostro agio con il pancione. Una bella pettinatura, magari una treccia o uno chignon, vi daranno un tocco glamour.
  7. Evitate i vestiti o le magliette che vi stringono sul pancione, sarebbe sgradevole da vedere e non dona a nessuna donna, nemmeno a quelle super in forma. Un pantalone sportivo o una felpa sono concessi, per il look di tutti i giorni ma vanno portate sempre con classe.

L’ultimo consiglio, forse quello più importante di tutti è di godervi al massimo la vostra gravidanza.