Tagli di capelli di tendenza per l’estate

Tagli di capelli di tendenza per l’estate

Oggi scopriamo quali sono le acconciature di tendenza per questa estate. Ci siamo fatti ispirare dalle mode del momento e dalle proposte delle più celebri case di moda, per scoprire insieme i tagli per capelli che più andranno in voga durante il periodo estivo.

Come sempre, alcune ispirazioni per le chiome, di ogni lunghezza e tipo, vengono dal passato, altri tagli per capelli sono delle nuove idee da cui farsi ispirare per la scelta del proprio look estivo.

Puoi avere i capelli corti o lunghi, avere una chioma riccia o i capelli mossi, in ogni caso troverai il taglio di capelli che fa per te. Anche quando salgono le temperature, infatti, potrai mantenere una chioma perfetta e una sensazione di libertà. È estate, non hai bisogno di tagli di capelli troppo complicati, ma preferisci scegliere un’acconciatura, sì di tendenza, ma semplice, che doni al tuo nuovo hairstyle uno stile fresco e frizzante.

Scopriamo insieme quali sono i tagli per capelli di tendenza per questa estate

 

  1. Short Bob.
    Stiamo parlando del caschetto sfilato, che presenta una piccola frangetta. Il successo di questo taglio, che lo rende una delle acconciature di tendenza per questa estate, è la sua praticità e freschezza. Ti donerà un look più dinamico, sbarazzino e soprattutto fresco. Da scegliere se hai un viso tondo o squadrato, contribuirà a smussare e a dare armonia.

 

  1. Il caschetto. Un evergreen che torna nuovamente in voga questa estate. Stiamo parlando del classico caschetto che presenta una riga centrale per dividere la chioma e un taglio corto, con le ciocche anteriori leggermente più lunghe. Scegli questo taglio se il colore dei tuoi capelli presenta delle sfumature variegate che ti aiuteranno a dare profondità alla tua chioma.

 

  1. Bob riccio
    Se hai i capelli ricci puoi scegliere un taglio corto che sfiori le spalle e che ti doni volume. È tra i tagli di moda per questa estate. Da scegliere se, oltre ai capelli ricci, vuoi avere un look più selvaggio e naturale.

    Un’alternativa afro? Questa estate prova a sfoggiare uno dei tagli di capelli sfoggiati dalle modelle di Louis Vuitton: un taglio corto e riccio, senza rinunciare al volume dei capelli naturali. Un’acconciatura un po’ afro e un po’ anni ’80 che lascerà scoperto il viso donandoti un appeal pieno di forza e vigore.

  1. Capelli lisci con frangia
    Si torna alla semplicità con questo taglio di capelli lunghi, lisci e con una frangia. La frangia irregolare contrasterà con l’ordine e le linee morbide dei capelli lisci. Il messaggio sarà quello di un’acconciatura che identifichi la tua eleganza con quel tocco che interrompe le sinuosità del liscio.

    In questi casi, per trasformare i tuoi capelli in una chioma liscia e lucente puoi riuscirsi con una piastra professionale da usare a casa. Come? Puoi trasformare il tuo bagno in un camerino di bellezza per i tuoi capelli, con una delle piastre professionali da usare a casa. Le migliori piastre per lo styling dei capelli le trovi sul sito Fasce per Capelli.

 

  1. Il taglio medio lungo con l’accessorio
    Infine, puoi ottenere degli ottimi risultati con la tua acconciatura, abbinando un accessorio che donerà colore e un outfit davvero originale. Puoi scegliere un taglio lungo o un caschetto medio su cui abbinare una fascia per capelli modellabile. Potrai modellare i tuoi capelli con facilità aggiungendo colore e sbizzarrendoti con le acconciature per l’estate.

L’estate sta arrivando e quest’anno, come non mai, potremo finalmente sfogare il nostro desiderio di condivisione e bellezza. Il periodo trascorso tra le mura di casa e i limiti imposti alla nostra libertà di vivere e viaggiare, ci daranno la forza per osare di più, nella vita e nelle nostre acconciature.

Questa estate per essere di tendenza con il taglio dei tuoi capelli, esci fuori dagli schemi precostituiti, sperimenta e goditi la libertà ritrovata con quel pizzico di follia. Non importa l’acconciatura che sceglierai per la tua chioma, l’importante è osare e vivere questo periodo estivo con la spensieratezza di cui hai bisogno.

E tu? Hai già sperimentato qualche taglio di tendenza tra quelli consigliati, o ne vuoi consigliare un altro? Facci sapere come intendi essere alla moda con i capelli.