News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Villaggi turistici in Puglia e resort 

villaggio turistico puglia_800x359La Puglia è una delle regioni italiane che negli ultimi anni ha riscosso sempre più successo per quanto riguarda il turismo. Sono sempre di più gli italiani e gli stranieri che scelgono di viaggiare in Puglia e di farne la meta delle loro vacanze. Il target è davvero vasto: si va dagli anziani alle giovani coppie in cerca di divertimento, dagli adulti ai single fino alle sempre più numerose famiglie con bambini che cercano spiagge tranquille, mare calmo e villaggi attrezzati per le esigenze dei bambini.

In Puglia il segreto della bellezza è estremamente semplice: il mare, le spiagge fra le più belle d’Italia, la presenza di bellissime città e di oasi naturali, il buon cibo e le tradizioni culinarie davvero saporite.

Inoltre l’accoglienza è un punto fondamentale a favore della Puglia, una regione calorosa, dove tutti i turisti vengono accolti a braccia aperte.

Ovviamente, essendo una regione molto turistica, la Puglia è ricchissima di resort e di villaggi turistici, scelti da famiglie, anziani, e coppie.

Ce ne sono davvero di tutti i tipi e per tutte le tasche: si va dagli splendidi villaggi nel Salento con servizi di alta qualità fino a quelli poco distanti dal mare, ci sono resort nelle città o direttamente sulle spiagge. Insomma, per tutte le tasche e per tutti i gusti. Ma quali sono i migliori resort e villaggi turistici della Puglia secondo le recensioni online? Vediamo una carrellata dei migliori, tenendo sempre conto del rapporto qualità-prezzo come elemento indicativo per la scelta di questi luoghi.

  1. Tenuta Centoporte a Giurdignano, Lecce. In provincia della città del barocco, si trova questo luogo molto particolare. Non è infatti il classico villaggio turistico, e neppure un resort: la tenuta Centoporte infatti è una vecchia masseria pugliese completamente ristrutturata ma ancora vibrante del calore delle antiche case di lavoro leccesi.
    Si tratta di una vera e propria oasi dotata di tutti i confort, immersa fra ulivi e vegetazione. Ci sono cinque tipologie di stanze secondo le esigenze e il budget degli ospiti e l’abbondante colazione, ma anche un ristorante per provare le specialità leccesi e pugliesi, e ovviamente la bella piscina.
  2. Cala Ponte Resort, a Polignano a Mare, Bari. In una delle zone più affascinanti della Puglia si trova questo resort ideale per chi sia alla ricerca di una vacanza estremamente rilassante, distesi al sole o a mollo in piscina. L’atmosfera è pacifica, rilassante, le camere sono immerse fra ulivi e prati versi. Ci sono servizi come la Spa, ideale per un weekend o vacanza romantica, e ovviamente le cene a lume di candela di fronte al mare. La spiaggia è convenzionata e a pagamento a qualche km dal resort.
  3. Blue Salento Village, Nardò, provincia di Lecce. Il Blue Village è un’istituzione, amata soprattutto da chi viaggia con i bambini, perché è una struttura ben attrezzata e dotata di piscina, bar e ristorante. Il centro all inclusive offre tutto il necessario per una vacanza all’insegna del relax, anche per chi viaggia con tutta la famiglia. È presente la zona idromassaggio, la piscina per bambini, il servizio animazione, il mini club, e la spiaggia attrezzata è a due passi dal villaggio.