Tutti i buoni motivi per scegliere una BMW Motorrad

Tutti i buoni motivi per scegliere una BMW Motorrad

Scegliere una BMW Motorrad significa puntare alla qualità. Al di là dell’ottimo lavoro in marketing e comunicazione dell’azienda tedesca, gli appassionati di moto avrebbero tutti buoni motivi per comprare un modello simile.

Prima di soffermarci all’aspetto tecnico, assicurarsi una BMW Motorrad significa pensare di essere liberi di andare ovunque. Non a caso la pubblicità dell’azienda automobilistica tedesca ha orientato la sua comunicazione sul sogno di essere liberi, liberi di viaggiare e poter visitare qualsiasi luogo si voglia con questi modelli di moto.

I motivi per comprare una BMW Motorrad

  1. Design: nonostante la gamma BMW Motorrad non abbia un aspetto elegantissimo, il suo design si concentra sulla robustezza, sulla solidità e sull’aria professionale che inevitabilmente la farà riconoscere a tutti.
  2. Tecnica ed accessori: le moto BMW negli anni hanno subito una certa evoluzione in termini di equipaggiamenti ed accessori. Grazie a dei perfezionamenti però, oggi i mezzi a due ruote della società tedesca possono contare sull’ABS, il miglior accessorio equipaggiato a partire dall’anno 2012. A far la differenza susseguono la frenata integrale, la sospensione posteriore Paralever e la sospensione anteriore Paralever.
  3. Motore boxer: il motore in questione offre molteplici vantaggi. In primis è capace di far sentire meno calore rispetto ai motori a due cilindri, in quanto le testate sono opportunatamente distaccate dal pilota e di conseguenza, sono esposte ad una maggior ventilazione. Un aspetto non meno importante, anzi, fondamentale per i meno esperti alla guida, è la capacità del motore boxer di non scalciare pur non scendendo sotto i 2000 giri (vale per qualsiasi marcia, pur tirando il gas al massimo).
  4. Trasmissione ad albero: nel mondo delle moto è una rarità trovare la trasmissione ad albero. Infatti i modelli che la posseggono sono soltanto la Yamaha Super Ténéré, la Moto Guzzi Stelvio ed infine la moto Honda Crosstourer.

Le peculiarità di questo mezzo sono davvero entusiasmanti. A volte però l’ostacolo economico può porre un freno ai nostri desideri. C’è un’alternativa all’acquisto che potrebbe aiutarvi a realizzare il vostro sogno: rivolgetevi ad Autonova a Milano per il noleggio di una BMW Motorrad, troverete ottimi prezzi ed una assistenza di altissima qualità.

I più esperti comprenderanno che la serie di BMW Motorrad non è soltanto conveniente sotto l’aspetto tecnico, ma anche perché è semplice da comprare, da mantenere, da guidare, è comoda e fare errori (anche per i meno esperti) è raro.

Motivo per cui tali modelli sono consigliati anche a chi non ha molta praticità con la guida di una moto, visto l’apprendimento veloce per guidare le BMW Motorrad. Anche l’impegno mentale è davvero molto ridotto (non dev’essere certamente una scusa per distrarsi), ma è molto semplice potersene innamorare.

Chi acquista una moto marchiata BMW, nella gran parte delle volte va a colpo sicuro. Se si mantenesse adeguatamente, le moto della società tedesca sono una garanzia. In alcuni casi inoltre, l’azienda dà la possibilità di permutare il vecchio modello con un nuovo, ottenendo maggiori performance, tecnologia ed innovazione assicurata.

Vi ricordiamo naturalmente che per andare in moto è necessario dotarsi anche dell’abbigliamento giusto per non correre rischi: ecco alcune indicazioni per scegliere la tuta giusta per andare in moto.

Ciò che i motociclisti amano delle BMW Motorrad, è certamente l’affidabilità e la qualità dei singoli componenti. Sicuramente il costo elevato dei vari modelli giustifica la qualità del veicolo a due ruote. Un modello GS può esser prezzato anche €25.000 (full optional), ma durare tantissimo tempo, senza pentirsi mai dell’acquisto.