News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Tutti gli eventi del mondo food che non puoi perderti nel 2020

Quali sono gli eventi del mondo food imperdibili nel 2020? Ecco un elenco di tutti gli appuntamenti per gli appassionati del settore e per tutti gli addetti ai lavori da non perdersi nell’anno che sta per iniziare. 

Gli eventi del mondo food 2020

Le fiere di settore sono un modo per farsi conoscere da un pubblico sempre più vasto. Si tratta di un ottimo strumento per il proprio business e, pertanto, è importante prendervi parte.

Se si vuole organizzare un evento nel settore food è utile sapere che è possibile sfruttare un apposito software per organizzare e gestire eventi in modo tale da riuscire a fare tutto nella maniera più semplice possibile. Un valido supporto per riuscire a gestire una fiera in ogni suo aspetto e senza intoppi. 

Tra le migliori fiere del food 2020 dobbiamo elencare prima di tutto quelle dedicate al settore B2B che, quindi, sono per gli addetti ai lavori. Il primo appuntamento dell’anno è a Rimini per il FoodNova, che andrà in scena dal 15 al 18 Febbraio 2020. Si tratta di una fiera internazionale durante la quale è possibile scoprire tutte quelle che sono le innovazioni del settore. Una chicca per chi ama essere sempre all’avanguardia. 

Dal 19 al 22 Aprile torna a Verona uno degli appuntamenti più importanti di tutti: VinItaly. Questo appuntamento è il più quotato per il settore vinicolo ed è interessante per tutti coloro i quali amano il Made in Italy da bere, a partire dai vini piemontesi solo per fare un esempio. 

Dall’11 al 14 Maggio, invece, è la volta di Cibus che va in scena a Parma. Questo evento punta a dare lustro al settore agroalimentare italiano, mettendo in mostra tutte quelle che sono le eccellenze del nostro paese. Sempre a Maggio, ma dal 17 al 2o, ci sarà a Milano l’evento TuttoFood, pensato per chi si occupa del settore food&beverage. Anche in questo caso si tratta di una fiera dedicata al B2B alla quale prendono parte buyer, associazioni e così via. 

Gli amanti del biologico dovranno attendere Settembre per incontrarsi a Bologna in occasione del Sana, che si occupa di tutti i prodotti biologici e naturali. Gli amanti del biologico, non solo in ambito food a dire il vero, si ritrovano qui ogni anno e scoprono tutte quelle che sono le ultime tendenze del settore che è sempre di più in espansione.

A Ottobre, invece, va in scena Terra Madre il Salone del Gusto. Si tratta di un evento organizzato per portare avanti quella che è la filosofia di SlowFood e tutto ciò che è connesso alla sostenibilità.

Questi sono solo alcuni dei più importanti appuntamenti da non perdersi in questo 2020 ormai alle porte. Prendendo spunto da quelli che sono i maggiori eventi del panorama nazionale e internazionale, poi, si potranno organizzare anche delle fiere minori ma non per questo meno interessanti, sfruttando tutti i supporti a propria disposizione come quello di cui sopra. 

Si tratta sempre di occasioni di networking e di crescita. Ci si fa conoscere, si intessono nuove relazioni e si ha la possibilità di scoprire nuove tecniche, nuovi prodotti e così via. Si tratta di momenti da coltivare e da organizzare sempre più spesso.