News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Smagliature bianche: rimedi naturali e cure per eliminarle

smagliature bianche curaLe smagliature bianche sono dei segni piuttosto antiestetici che si formano in alcune zone del corpo in seguito ad una gravidanza, ad un brusco cambiamento di peso e in tutti quei casi in cui la pelle è sottoposta a stiramenti eccessivi e non riesce a tornare integra come prima. La lacerazione della pelle a lungo andare da rossa diventa bianca e le smagliature assumono l’aspetto di vere e proprie cicatrici. Come eliminare le smagliature bianche? Per fortuna esistono rimedi naturali per le smagliature bianche molto efficaci per ridurne l’effetto antiestetico e cure adeguate per eliminarle completamente.

Anche i fattori ormonali così come quelli genetici possono influire la formazione di smagliature. È dimostrato infatti che, ad esempio, le donne che soffrono di smagliature in gravidanza, hanno parenti che soffrono della stessa patologia. Insomma, sembra proprio che l’elasticità della pelle sia ereditaria.

Smagliature bianche rimedi naturali

Ecco alcuni rimedi naturali contro le smagliature bianche, ideali per ottenere ottimi risultati:

Le creme naturali a base di avocado sono perfette per mantenere la pelle idratata e ridurre le smagliature, da utilizzare anche quando saranno sparite per mantenere la pelle elastica e non farle ricomparire. Per eliminare le smagliature bianche si può utilizzare l’olio essenziale di lavanda, da abbinare preferibilmente con l’olio di mandorle dolci o l’olio di jojoba, ottimi per il loro potere emolliente e ristrutturante. Anche il succo di limone è efficace per combattere le smagliature: grazie alla vitamina C, il limone stimola la produzione di collagene e migliora l’aspetto della pelle, e si può preparare miscelandolo con il gel di aloe vera, utile anche contro le smagliature per donare elasticità ai tessuti. Altri rimedi naturali per eliminare le smagliature bianche sono l’olio di rosa mosqueta, utile per migliorare l’aspetto delle cicatrici, il burro di cacao, ideale per nutrire e ammorbidire la pelle, l’olio di semi di lino, indicato per i massaggi, ma anche l’olio di cocco e l’olio di mandorle dolci sono perfetti per la bellezza della pelle grazie all’elevato contenuto di vitamine e sali minerali.

Anche praticare una leggera è uno dei rimedi per e smagliature bianche più efficaci e utili per mantenere la pelle elastica, e anche seguire un’alimentazione ricca di proteine e bere molta acqua aiuta mantenere la pelle idratata e tonica.

Smagliature bianche cure

Oltre ai rimedi naturali, è possibile curare le smagliature bianche con trattamenti più o meno invasivi che aiutano ad eliminarle anche del tutto. Per eliminare le smagliature bianche il laser è una delle tecniche più utilizzate che garantisce ottimi risultati. Grazie alla luce pulsata il laser distrugge il primo strato della pelle e lo elimina: in questo modo la cicatrice si brucia e poi si medica facendo riformare la pelle in modo naturale. Le smagliature bianche si possono eliminare anche con il filler che consiste in un minuscolo ago grazie al quale il medico inietta piccole dosi di collagene che vanno a riempire la cicatrice lasciata dalla smagliatura. Un altro trattamento per eliminare le smagliature bianche è l’intervento chirurgico, che prevede l’asportazione della parte lesa della pelle per farla ricrescere sana e soda.