News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Lenzuola Zucchi: qualità e tradizione di un brand storico

L’azienda tessile

Quella di Zucchi è una storia fatta impegno, ingegno e innovazione nel solco di una tradizione sempre attenta e sensibile alla ricerca di dettagli raffinati e all’utilizzo di tessuti preziosi e di qualità, senza dimenticare lo spiccato orientamento al design e alla moda che si è tradotto in una serie di collaborazioni storiche con grandi architetti, designer e pittori come  Giò Ponti, Zanuso , Ken Scott, Guttuso, etc, che hanno dato vita ad iconiche collezioni di biancheria per la casa.

La collezione Zucchi per la camera da letto comprende:

●     Completi lenzuola e lenzuola singole;

●     Trapunte;

●     Copriletto;

●     Set copripiumino;

●     Accessori letto (guanciali, coprimaterasso, copricuscino ecc…)

Dall’ innovativa chiusura delle federe con i bottoni della linea Clic Clac, fino ai tessuti bifacciali della collezione Shades e alla più recente biancheria a marchio Pantone Universe TM, non c’è prodotto della Zucchi che non abbia raccolto un largo apprezzamento.

Quale fantasia delle lenzuola matrimoniali Zucchi scegliere

Il valore della qualità che da sempre rappresenta Zucchi si esprime in proposte per la camera da letto ricercate e dal design unico e di tendenza, dove la tradizione incontra la contemporaneità. Tinte delicate e uno stile sobrio ed essenziale, sono gli elementi che caratterizzano le collezioni di questo marchio, decretandone il successo.

La freschezza delle lenzuola matrimoniali e singole firmate Zucchi sono evidenziate da fantasie e stampe ricche di eleganza che si abbinano perfettamente  ad ogni stile di arredamento, dalle camere da letto più moderne a quelle più classiche.

Alcune fantasie delle collezioni Zucchi:

●     Floreale;

●     Righe;

●     Geometrico.

Ne sono un esempio le trame di Mellow e Keen. Nel primo caso si tratta di un dolcissimo motivo floreale nei toni dell’azzurro o del rosa; nel secondo, di un particolare quanto delicato motivo a righe. In ambedue le collezioni, e in tutte le altre firmate Zucchi, prevale la sobrietà dei colori e delle stampe. Non mancano poi le lenzuola Zucchi in tinta unita che, insieme alle iconiche federe della linea Clic Clac, si prestano alle combinazioni di colore più diverse.

3 altri brand storici nel mondo delle lenzuola

L’azienda Zucchi Bassetti è ormai una solida e rinomata realtà nel campo della biancheria della casa. Ma questo storico marchio italiano non è il solo a produrre lenzuola, e molti altri articoli per la camera da letto, di pregio e in linea con le tendenze del momento. Esistono, infatti, molti altri brand italiani conosciuti ed affidabili nel settore della biancheria per la camera da letto di qualità.

Altri marchi storici che producono lenzuola:

1.    Caleffi;

2.   Borbonese;

3.   Gabel.

Caleffi opera nel settore della biancheria per la casa fin dal 1962, producendo set di lenzuola, trapunte e piumini che si contraddistinguono per l’utilizzo di materiali pregiati e di qualità combinati a fantasie alla moda.

Borbonese è sinonimo di tradizione, artigianalità e modernità che si fondono in articoli di biancheria caratterizzati da una sofisticata eleganza e dall’utilizzo di materiali nobili come lino, seta, raso e pizzi delicati.

Infine Gabel, un’azienda italiana che ingloba diversi marchi del settore della biancheria per la casa (Gabel, Somma, Pretti e Vallesusa), nelle cui produzioni la tradizione tessile di qualità di sposa con l’innovazione dando vita ad articoli ricercati e di pregio.

 

Per un sonno perfetto servono anche lenzuola perfette. Le lenzuola Zucchi vestono il letto con splendide stampe, tessuti naturali e tutta la qualità di un prodotto Made in Italy. Sono diversi gli shop online sui quali è possibile acquistare set lenzuola firmate Zucchi, come:

 

–       Di Stefano;

–       Baronio;

–       Casa da sogno.

 

Questi sono tre dei siti più affidabili sui quali fare i tuoi acquisti di biancheria per la camera da letto, in tutta sicurezza e tranquillità.

Articoli correlati