News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Baby shower party, solo una moda?

baby-shower-party_800x529Direttamente dall’America spopola anche in Italia il baby shower party! Di cosa si tratta? Non è altro che una festa organizzata dai genitori prima della nascita del bambino oppure quando è appena nato. Si tratta di un evento delicato ed emozionante sia per i genitori che per gli invitati: questi ultimi portano dei doni per il bambino che ha bisogno di tante cose.

E’ quindi un vantaggio per la coppia che deve provvedere al piccolo, ma che grazie ai regali ricevuti potrà capire cosa manca ancora. In genere i regali consistono in vestiti, accessori, ma anche giocattoli e servizi per la pappa. Come organizzare al meglio questo evento? Ecco alcuni consigli!

La stanza deve essere decorata con cura

La stanza dove si deve svolgere l’evento deve essere addobbata a dovere: quindi, largo alle decorazioni e alla tavola da allestire con cura. Si possono realizzare delle decorazioni in rosa o celeste, a seconda del sesso del bambino, mentre si può decorare la tavola con un bel centrotavola che ricorda un negozio di caramelle, delizioso e molto particolare.

Comode e pratiche anche le borsine party in cartoncino decorate, perfette per decorare il tavolo e regalare agli invitati in ricordo della festa. Anche i sacchetti sono una simpatica idea regalo da donare agli invitati alla fine del party.

Torta e pasticcini in tema col mondo dell’infanzia

Anche le vivande offerte agli ospiti devono richiamare il tema della nascita e del bebè: ad esempio, torta e pasticcini devono avere forme e colori che raffigurano il mondo dell’infanzia. Se sono presenti anche bambini al baby shower party si devono preparare dei pensierini anche per loro.

Durante il party, per intrattenere gli ospiti, si possono organizzare dei giochi riguardanti sempre il tema della nascita, come indovinare la misura della circonferenza del pancione, il peso del nascituro e altro. E’ un modo per trascorrere insieme qualche ora in allegria!

Un evento sicuramente da ricordare!

Per organizzare questo evento nei dettagli bisogna cominciare con la spedizione degli inviti per tempo e la programmazione di tutto ciò che deve essere svolto all’interno del party. Quindi, preparare i cibi, le bevande, la torta, le decorazioni e tutto ciò che serve per creare un evento da ricordare.

L’incontro con le amiche e le persone care è per la mamma che deve partorire o che ha già partorito molto importante e le fa sentire l’affetto e l’amicizia in un momento così speciale della sua vita!