News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Aeroporto di Orio al Serio: parcheggio per disabili

aeroporto orio al serio posteggi disabili

Ecco tutte le informazioni utili riguardo i parcheggi riservati ai diversamente abili nell’aeroporto di Orio al Serio

Ai viaggiatori disabili, giunti al aeroporto di Orio al Serio autonomamente, sono riservati posti auto delimitati con barriere apposite del parcheggio P1H, nel parcheggio P1 e posti scoperti, circoscritti dalle consuete strisce gialle, nel parcheggio P2.

Le soste delle auto all’interno del parcheggio P1H, nonché quelli nel P2, sono gratuite. Mentre sono a pagamento quelle nel P1 (escluse quelle del P1H) e nella zona coperta del P2.

Per far si che sia applicata la sosta gratuita è necessario presentare, al momento dell’ingresso, nella cassa dei parcheggi, la seguente documentazione:

  • carta d’identità o documento di riconoscimento;
  • vetrofania che attesta la presenza, alla guida, di un portatore di handicap;
  • per soste della durata superiore a sei ore è obbligatorio presentare il biglietto aereo o la documentazione relativa alla prenotazione del volo;
  • il biglietto di ingresso al parcheggio stesso

Gli utenti sprovvisti di tale documenti sono tenuti a pagare il posteggio in base alle tariffe standard previste. Eventuali abusi sono soggetti a sanzioni, nonché segnalazioni alle autorità competenti.

A tutti gli utenti disabili sono inoltre riservati dei posti auto presso il parcheggio P3 scoperto. Per qualsiasi altra informazione si consiglia di chiamare direttamente il personale del parcheggio al numero 0.35 45 96 290.

Tutti i parcheggi sono sorvegliati continuamente, 24 ore su 24, attraverso un circuito di telecamere posti ad ogni ingresso ed uscita. Non si tratta di parcheggi custoditi.

Gli accompagnatori di persone disabili e non possono effettuare una breve sosta gratuita, 10 minuti al massimo, per permettere il carico e lo scarico dei bagagli, con il limite massimo di tre volte al dì.