Stampante Portatile Epson. Stampa veloce a portata di professionista

Stampante Portatile Epson. Stampa veloce a portata di professionista

stampante portatile epsonLa stampante portatile Epson è il modello più ricercato da professionisti che hanno bisogno di tre elementi essenziali:

1) Mobilità

2) Facilità di utilizzo

3) Stampe di qualità e lunga durata

Ti sei mai trovato nella situazione di dover necessariamente far firmare dei documenti? Se sei un professionista esigente e stai cercando delle indicazioni su una stampante portatile facile e pratica da utilizzare, penso proprio di si. In questo articolo ti forniremo tutte le informazioni per una scelta che non ti farà pentire dei soldi spesi.

Senza inutili giri di parole, ti diciamo subito che la Epson ha prodotto un solo modello di stampante portatile: la Epson Workforce WF-100W, ora capirai il perché alla Epson è bastato un solo dispositivo per dominare la categoria. Ma come hanno fatto ha creare un’unica stampante che avesse così tanto mercato? Qual è il segreto della Epson?      Ve lo sveliamo noi!

Tutte le case produttrici del settore utilizzano, come sapete, la tecnologia laser, oppure quella inkjet (detta a getto d’inchiostro). Queste due tecnologie permettono usi diversi del dispositivo ed hanno, naturalmente, costi differenti. Senza dilungarci troppo la tecnologia laser consente una stampa immediata di testi in bianco e nero, mentre la inkjet è più polifunzionale.

La Epson ha brevettato una nuova tecnologia, simile alla inkjet, tuttavia con diversi vantaggi. Questa nuova tecnologia è la Micro Piezo.

La Rivoluzione targata Epson: Micro Piezo

La Micro Piezo è l’unica tecnologia al mondo in grado di modulare gittata e grandezza delle gocce d’inchiostro in questo modo si potranno avere sullo stesso foglio, gocce di diverso diametro. Questo, per farvela breve, consentirà una stampa senza grani e una transizione di tono molto meno marcata. Una compatibilità con più tipi di inchiostri. E le testine fisse, evitando quindi il problema di doverle sostituire con il passare del tempo.

Riassumendo i vantaggi della Micro Piezo sono:

– Stampa senza grani

– Lunga durata

– Compatibilità con più inchiostri

– Prezzi più bassi

Purtroppo però c’è il rovescio della medaglia, le testine infatti, in quanto fisse, sono meno flessibili e nel caso di una rottura si dovrebbe necessariamente effettuare una riparazione.

Epson Workforce WF-100W

Se stai cercando una stampa di qualità, che non si sgrani e che duri nel tempo, hai finalmente fatto centro. Grazie alla stampante portatile di casa Epson, potrai stampare documenti A4, come fatture, ricevute o biglietti, ovunque ti trovi. WF-100W è l’unica stampante portatile compatibile con la connettività Wi-Fi Direct per la stampa da mobile, ed è l’unica della categoria ad essere dotata di display Lcd per configuare facilmente il Wifi senza l’uso del pc. E’ dotata inoltre di tecnologia AirPrint. Dobbiamo confessarlo: la stampante portatile Epson Workforce ci ha salvato in più di un’occasione, quando per richieste urgenti avevano bisogno di stampare velocemente delle documentazioni per i clienti.

La velocità è davvero stupefacente, considerando che si tratta di una stampante NON laser. La connettività come detto è superlativa; alcuni acquirenti tuttavia hanno lamentato la batteria interna in dotazione: a loro parere con un utilizzo molto intenso tende a scaricarsi troppo velocemente. Noi su www.stampanteportatile.com/stampante-portatile-epson, in ogni caso, la consigliamo assolutamente!