Leggings anticellulite, come funziona e perchè ha così tanto successo?

Leggings anticellulite, come funziona e perchè ha così tanto  successo?

img2_8Se è dimostrato che un abbigliamento scorretto, fatto di tessuti rigidi e troppo attillati che, comprimendo, favorisce cellulite e pelle a buccia d’arancia e mette a dura prova la circolazione, è, altrettanto vero, di conseguenza, che particolari indumenti possono rappresentare validi alleati della vostra forma fisica e veri amici nella prevenzione e riduzione della tanto odiata cellulite.

Partendo dall’intimo anticellulite, fino ai leggings e ai pinocchietti anticellulite, è possibile trovare in commercio un abbigliamento realizzato apposta per contrastare gli inestetismi prodotti dal grasso localizzato e dalla ritenzione idrica. Di facile reperibilità, e dal costo medio contenuto, il leggings anticellulite è divenuto la tendenza del momento, un “must have” a cui poche donne rinunciano tanto che ogni azienda famosa del panorama dell’underwear, li propone nelle loro collezioni. Gli indumenti di intimo snellente anticellulite, così come quelli di intimo modellante anticellulite, hanno il vantaggio di essere realizzati, i primi, per perdere centimetri tramite un’azione termica ad “effetto sauna” e, i secondi, per modellare la silhouette e tonificare i punti critici, tramite un’azione di rilascio di particolari principi attivi (caffè, aloe, ginko,alga rossa, ecc) uniti ad un micromassaggio.

Come funziona l’intimo snellente anticellulite?

La loro efficacia è data dalla regolarità di utilizzo (almeno otto ore al giorno), da una corretta alimentazione, dall’attività fisica, che deve essere almeno di venti minuti al giorno. Indossare uno short anticellulite, infatti, mentre siete in palestra ad allenarvi o quando fate jogging, è un ottimo metodo, se eseguito con regolarità, per bruciare grassi, tonificare e perdere i centimetri in eccesso, nemici della vostra linea. Per potenziare la funzione snellente di un pinocchietto anticellulite o di un qualsiasi altro indumento realizzato a tale scopo, un trucco efficace è quello di abbinare l’uso di creme e fanghi dopo avere eseguito uno scrub che prepara la pelle a ricevere il trattamento e a migliorarne l’aspetto.

Un capo di intimo snellente anticellulite o un semplice leggings anticellulite, funziona grazie ad un particolare tessuto combinato a particolari elementi o principi attivi. In commercio se ne possono trovare una grande varietà con cifre che partono da 15 euro fino a superare i 90 euro. Le differenze di costo di un indumento di intimo snellente anticellulite è dovuto al tipo di capo (uno short anticellulite costa meno di un leggings anticellulite a parità di marca), alla qualità (quelli di farmacia sono generalmente prodotti con una tecnologia più avanzata) e dalla marca, ovviamente.

I leggings anticellulite più convenienti, per un discorso economico, sono quelli reperibili nelle profumerie o nella grande distribuzione che, composti da microfibra a nido d’ape, producono un’azione snellente grazie agli elementi in essi contenuti, uniti all’effetto termico che producono. I principi attivi sono gli stessi con cui vengono fatte le creme per la pelle per cui la loro qualità è in stretta relazione con il brand produttore della crema. I leggings e tutti gli altri capi di intimo snellente anticellulite più costosi, sono quelli che generalmente si trovano in farmacia o che sono realizzati con tessuti innovativi o prodotti da aziende specializzate del settore. Un leggings anticellulite di questa tipologia, ha una composizione tessile molto particolare che, oltre ad un effetto termico, può contenere microsfere massaggianti che si attivano con il movimento e principi attivi snellenti, rassodanti e nutritivi che aiutano a ridurre, tonificare e migliore la texture della pelle. Comuni a tutti i tipi di indumenti snellenti, siano essi pinocchietti anticellulite che short anticellulite, è il loro funzionamento: indossati per almeno otto ore al giorno per un periodo di tempo prolungato, assicurano risultati efficaci nella lotta all’adipe localizzato. Quelli che contengono principi attivi a rilascio graduato hanno, comunque, una durata limitata perchè non possono superare i trenta lavaggi, oltre i quali si esaurisce il principio attivo contenuto.
Nato da una scrupolosa sessione di test effettuati negli Stati Uniti e in istituti europei, prodotto dal colosso israeliano Nilit Fibers, un nuovo tessuto ha rivoluzionato il settore dell’intimo anticellulite. Si tratta del Nilit Innergy, una microfibra in poliammide 6.6 che assicura risultati sorprendenti e perdita in centimetri, se indossato regolarmente. Un leggings anticellulite realizzato con tessuto Innergy si differenzia da una classica microfibra, innanzitutto, al tatto, presentandosi molto più morbido e soffice e, quindi, molto più comodo da indossare. La sua particolare consistenza lo rende molto duttile a qualsiasi produzione di indumento intimo modellante anticellulite, collant comprese. Inoltre il principio attivo, funzionale all’azione snellente, è integrato, ossia, inserito nel polimero in fase di polimerizzazione e ciò ne rende la performance permanente, senza rilascio della sostanza nè sulla pelle nè in fase di lavaggio. E’ stato proprio il successo che il leggings anticellulite ha riscosso, a spingere le case moda ad impreziosirlo con pizzo e inserti trasparenti, tale da renderlo anche oggetto di seduzione.
Oramai le vetrine dei negozi di abbigliamento sono piene di indumenti capaci di minimizzare le imperfezioni, conferire un aspetto più tonico e valorizzare la figura. Un leggings anticellulite, è sempre più richiesto proprio perchè, oltre ad assicurare risultati anticellulite nel lungo periodo, rende più armoniosa la figura sin da subito. Il motivo del loro successo è proprio questo: offrono un sostegno concreto al problema degli intestetismi, migliorandolo o risolvendolo. Infatti, se il target di riferimento principale è la donna affetta da cellulite o intenzionata a prevenirla, e il 90% delle donne combatte con questo problema, non può stupire il boom di acquisti che un leggings anticellulite riscuote. Tuttavia, l’utilizzo di leggings anticellulite, intimo snellente anticellulite, short, canotte, guaine e pinocchietti anticellulite, non può prescindere, come già sottolineato, da una dieta sana a da un’attività fisica regolare. Soltanto in questo modo, l’effetto prodotto sarà garantito e duraturo nel tempo e, soprattuto, farà bene alla vostra salute. Se, poi, non credete o siete ancora scettici, l’unico modo per verificare è provare ad indossare un leggings anticellulite e vederne gli effetti. Infatti, non bisogna sottovalutare che ogni persona costituisce un mondo a sè per cui, ogni organismo reagisce in maniera differente a stimoli e sollecitazioni; stessa cosa vale anche per un capo snellente: non è detto che faccia a tutti lo steso effetto. Al massimo, non vi regalerà il fisico sognato, ma un buon indumento di intimo modellante anticellulite vi consentirà di poter indossare un tubino senza che si vedano le “maniglie dell’amore” o un pantalone senza che i glutei appaiano poco tonici.
Insomma, provate se lo desiderate ma senza aspettarvi particolari miracoli in modo da non restare deluse qualora non otteniate nessun risultato.