Voli per Tenerife, breve guida con tutte le opportunità per raggiungere l’isola con voli low cost

Voli per Tenerife, breve guida con tutte le opportunità per raggiungere l’isola con voli low cost

voli low cost per tenerifeVoli diretti per Tenerife dall’Italia

Le isole Canarie, in particolar modo Tenerife, sono mete molto ambite dai turisti grazie ai loro scenari meravigliosi immersi nella natura e alle loro coste circondate dall’Oceano Atlantico. Il modo migliore per raggiungere queste zone prevede l’utilizzo dell’aereo grazie alla presenza in Italia di voli low cost per Tenerife con partenza da molti aeroporti italiani.

Non è difficile infatti trovare compagnie aeree che praticano la tratta con partenza da un aeroporto italiano per raggiungere quello presente sull’isola di Tenerife, anche low cost. E’ questo ad esempio il caso dei voli Malpensa Tenerife operati dalla compagnia aerea londinese Easyjet i cui prezzi per la tratta si possono aggirare anche intorno ai 40 euro.

Sempre rimanendo nella zona di Milano, diversi sono poi i voli da Bergamo per Tenerife, operati da una delle compagnie aeree low cost più conosciute:la Ryanair. Questo è solo un esempio dei numerosissimi voli per Tenerife che ogni giorno partono dai diversi aeroporti italiani, da nord a sud. Vediamo nel dettaglio quali sono e da quale compagnia aerea sono serviti, al fine di trovare voli economici Tenerife che più si avvicinano a quelle che sono le proprie esigenze, sia in termini economici, sia in termini di vicinanza aeroportuale al luogo di residenza.

Gli aeroporti del nord Italia con voli low cost per Tenerife

Coloro che abitano nella parte settentrionale dell’Italia troveranno diverse offerte per poter raggiungere Tenerife in breve tempo e in maniera economica grazie ai numerosi voli diretti che collegano le principali città italiane all’isola appartenente all’arcipelago delle Canarie. Ad esempio sono molti i voli Venezia Tenerife operati ogni giorno da diverse compagnie aeree, una di queste è la Vueling, compagnia low cost di origine spagnola che offre collegamenti con tutta Europa.

Sempre rimanendo nel Veneto, è possibile anche partire da un’altra città posizionata nelle vicinanze: voli Verona Tenerife, seppur un po’ più cari, sono all’ordine del giorno. Per coloro che abitano in Piemonte, la partenza dall’aeroporto di Caselle è consigliata: anche qui infatti la Vueling mette a disposizione voli Torino Tenerife a prezzi vantaggiosi rispetto ai concorrenti.  Buone notizie anche per coloro che abitano in Liguria: voli Genova Tenerife sono disponibili, anche se con una frequenza minore rispetto agli aeroporti situati in altre città.

Voli diretti dall’Italia per Tenerife: le partenze dal centro e dal sud del Paese

Voli Tenerife diretti sono in partenza ogni giorno da tutti gli aeroporti italiani. Per chi abita al centro o al sud dell’Italia, la scelta dell’aeroporto dal quale imbarcarsi è ampia: voli low cost per Tenerife sono in partenza da molti aeroporti principali della zona. Partendo da Roma Fiumicino, ad esempio, ci sono voli per Tenerife a basso costo, mentre spostandosi di poco è possibile partire imbarcandosi su un volo Napoli Tenerife utilizzando la compagnia aerea di bandiera spagnola Iberia. Ma non è tutto: volo andata e ritorno Tenerife è disponibile anche con partenza da aeroporti presenti sulle isole italiane, come quello di Palermo o di Cagliari.