News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Le 10 spiagge più belle della Sicilia

spiagge sicilianeTerra di incredibile bellezza, la Sicilia è una delle mete turistiche più amate e frequentate durante le vacanze estive, grazie ai suoi innumerevoli tesori naturali e alle sue splendide spiagge. Ecco le 10 spiagge più belle della Sicilia assolutamente da non perdere!

  1. Spiaggia dei Conigli Lampedusa

Questo gioiello della natura che si trova nelle Pelagie è stato definito l’angolo più bello del mondo. La spiaggia dei Conigli si trova su un isolotto poco distante da Lampedusa ed è una vera meraviglia, incastonata in uno scenario da sogno. In questa spiaggia le tartarughe marine Caretta Caretta vengono ogni anno a deporre le uova.

  1. Scala dei Turchi Agrigento

Scala Dei Turchi è uno spettacolo della natura! La spiaggia si trova a ridosso di una maestosa scogliera di colore bianco-ocra che digrada a picco nelle acque color smeraldo. La spiaggia è situata lungo la costa agrigentina, nei pressi di Realmonte e colpisce per la particolare atmosfera del luogo.

  1. Cala Capreria Riserva Naturale dello Zingaro

Caratterizzata da acque cristalline e turchesi, cala Capreria è immersa nello splendido scenario di sassi colorati e rocce chiare della Riserva Naturale dello Zingaro, in provincia di Trapani. Riservata e quasi solitaria, Cala Capreria è una spiaggia dal fascino selvaggio!

  1. Cala Rossa Favignana

La splendida Cala Rossa è senza dubbio la spiaggia più bella di Favignana. La caletta è raggiungibile via mare, in barca, oppure attraverso un sentiero irto ma pittoresco. Giunti in spiaggia lo spettacolo è magnifico!

  1. Isola Bella Taormina

A poca distanza dalla costa di Taormina, la spiaggia di Isola Bella è composta da ghiaia e si estende per poco più di un chilometro. A rendere spettacolare questa spiaggia è il panorama che vede dalla parte del mare l’isolotto dominato da una vegetazione lussureggiante.

  1. Punta Secca Agrigento

Una fra quelle più gettonate è la spiaggia di Punta Secca, nei pressi di Marina di Ragusa, una fra le località balneari più attrezzate dell’isola e amata per i suoi lidi orlati di sabbia fine e dorata. Punta Secca è un piccolo ma delizioso borgo diventato celebre per essere stata il set della fiction ‘Il commissario Montalbano‘.

  1. Calamosche Siracusa

Bellissima la spiaggia Calamosche, situata tra Vendicari e Noto. La caletta è una vera oasi paradisiaca lambita da un mare dai colori intensi ed è caratterizzata da un arenile di sabbia dorata che si estende per circa 200 metri, situato al centro di due promontori rocciosi.

  1. San Vito lo Capo Trapani

Lunghissima e composta da sabbia chiara e dorata, la spiaggia di San Vito, in provincia di Trapani, colpisce per il suo mare dall’azzurro intenso. La visione delle casette del paese, in cui sono ancora vive le tradizioni marinare, fa di questo posto un vero angolo di paradiso.

  1. Mondello Palermo

A poca distanza da Palermo, la spiaggia di Mondello regala sabbia calda e acque cristalline. Un giro nel paese è da non perdere, per ammirare le splendide ville in stile Liberty!

  1. Spiaggia dei Faraglioni Scopello

I faraglioni emergono maestosi dall’acqua limpida, proprio di fronte all’antica tonnara, dove sorga la spiaggia da cui prende il nome. La tonnara è ormai parte integrante del paesaggio e dona un’atmosfera suggestiva all’intera location.