News curiose e interessanti per lettori "cazzeggianti"

Come avere Spotify Premium gratis su dispositivi Android

spotify premium gratis

È possibile scaricare gratuitamente Spotify Premium sul proprio smartphone o tablet? Se si, come fare?

Spotify è in assoluto il servizio di musica in streaming più conosciuto al mondo. Permette di riprodurre migliaia di brani, playlist ed album in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Come sicuramente saprai, la versione free dell’applicazione, prevede diverse limitazioni: non è possibile scaricare canzoni in modalità offline, la musica viene interrotta da messaggi pubblicitari e lo streaming è limitato a 160 kbps. Altra limitazione, è quella di poter ascoltare i brani solo ed esclusivamente in modo casuale, senza la possibilità di scegliere la singola canzone.

La brutta notizia è che non è possibile avere Spotify senza limitazioni vita natural durante ma la bella è che è possibile provare il servizio Premium a costo zero per determinati periodi di tempo e senza obbligo di rinnovo. Inoltre, vi sono delle vantaggiosissime offerte telefoniche che permettono di utilizzare l’app senza consumare traffico dati.

In questa guida abbiamo deciso di svelarvi come avere Spotify Premium gratis su Android, entro i limiti della legalità ovviamente.

Spotify Premium gratis per 7 giorni (senza rinnovo)

Gli utenti che ancora non sono registrati al servizio hanno diritto ad una prova gratuita di 7 giorni. Non è previsto il rinnovo automatico quindi, al termine della settimana, non è necessario ricordarsi di disinstallare assolutamente nulla. Ovviamente è possibile scegliere in iena libertà se continuare con la versione free o sottoscrivere un abbonamento Premium.

Per prima cosa è necessario effettuare il download dell’app da Google Play Store, in seguito avviare il programma ed inscriversi gratuitamente al servizio, digitando i dati richiesti e la password scelta. È necessario accettare le condizioni d’uso per iniziare ad utilizzare l’applicazione. In alternativa, è possibile accedere al servizio effettuando il login da Facebook. In questo caso non è necessario impostare alcuna password o fornire altri dati.

Una volta avviata l’app si può premere su Impostazioni e fare clic sul bottone Passa a Premium. A questo punto basterà selezionare la voce Inizia la prova gratuita per utilizzare il servizio a costo zero per sette giorni.

Spotify Premium gratis per 30 giorni (con rinnovo)

Una settimana è veramente poco per testare tutte le potenzialità ed i servizi di Premium, a tal proposito è possibile accedere al sito internet di Spotify ed iscriversi per ottenere una prova gratuita per 30 giorni. Così facendo però, gli utenti sono tenuti a fornire un metodo di pagamento valido, questo a garanzia. Chi disattiverà il servizio entro il termine stabilito della scadenza non pagherà assolutamente nulla.

Per scaricare questa versione non dovrai fare altre che collegarti al sito di Spotify, accedere utilizzando le tue credenziali di accesso, creando un nuovo account o sfruttare quello di Facebook. Fatto ciò potrai attivare la prova gratis di un mese pigiando il bottone di inizio della prova e scegliendo uno tra i metodi di pagamento disponibili.

Se l’operazione andrà a buon fine visualizzerai il messaggio “Sei passato a Premium” a conferma dell’avvenuta attivazione. Sempre nella stessa schermata apparirà anche la data di scadenza, entro la quale l’utente dovrà disdire il servizio onde evitare che si rinnovi automaticamente.